Nella Campagna contro Gamma34 tengo gli Alleati e quando capisco che la base sta per cadere nelle mani fameliche dei gialli metto in OFF quello che posso mettere. Leggo però che i Jappi trovano le infrastrutture di produzione ed industriali da riparare. Domanda: si distruggono da sole quando il nemico le occupa o c'è un metodo per sabotarle prima di perderle?
potrei dire una sciocchezza ma se hai dei genieri nella base possono provare a distruggere lae infrastrutture prima che la base vanga catturata, o in maniera un po' gamey, se hai una guarnigione minima da tenere alla base, si può abbandonare facendo si che i partigiani facciano danni (in poche parole è quello che succede adottando la sir robin)
Anch'io sto usando gli alleati, non posso mettere in OFF tutte le industrie nella DEI e non posso danneggiarle. Il discorso dei genieri lo sentito anche io ma effettivamente non ci ho mai fatto dei test, l'abbandonare una base con una garrison per danneggiare le infrastrutture è totalmente gamey (IMHO)
Anche io sapevo questa cosa. In sostanza se hai dei genieri nella base aumenta la % di industrie danneggiate quando la base passa in mano giapponese. Ovviamente è GAMEY solo se si lasciano dei genieri a difesa della base. Se uno si difende attivamente, secondo me è una tattica più che legittima. Oltretutto le unità terrestri nella DEI sono destinate quasi tutte ad essere distrutte per cui perché non utilizzarle per dare un po' di fastidio al giapponese? Non si possono distruggere preventivamente credo per prevenire abusi ancora peggiori, il giocatore alleato sa già che il giapponese, se non è proprio un novellino, si prende tutta la DEI senza troppi problemi nei primi6 mesi di guerra, per cui diventerebbe prassi standard distruggere tutto quanto nella regione. Saluti.
Premetto che non ho mai giocato alleato (neanche sono mai entrato nel gioco come tale), quindi non so se questa cosa sarà utile: A parte Miri (che parte già da riparare) che mi dite delle altre? Io non ho bombardato nè da terra nè dal cielo proprio per paura di fare danni, ma una volta in loco le ho trovate così. Ci sono quindi 3 possibilità: 1- Partono anch'esse già danneggiate (allora il mio post è inutile); 2- Partono NON danneggiate e Blind Sniper le ha 'distrutte' in qualche modo (ma allora saprebbe dirci come fare); 3- Partono NON danneggiate ed il computer le 'distrugge' al momento dell'occupazione nemica di un esagono (magari a seconda della quantità di genieri presenti o che so io...).
La terza che hai detto, comunque vedo che il culo non ti abbandona mai, hai subito veramente pochi danni soprattutto a Palembang
Ciao Si è come dite... quando unità avversarie entrano in una città o esagono dove sono presenti centri di produzione, se vi sono unità di ingegneri a difesa, vi è un Check che il gioco fà per vedere quanto i genieri difensori siano riusciti a sabotare prima della caduta della città... più ingegneri ci sono, più il numero e la severità dei danni potrà essere cospiqua... inoltre vi sono delle regole relative a ciò che accade nei passaggi di mano dei centri di produzione che è bene sapere; Qui, in basso, vi riporto tutto ciò che il manuale originale riporta sull'argomento (da quello che mi ricordo)... non sò se con le varie patch sia stato modificato qualcosa .. anzi se qualcuno lo sà sarebbe bello condividerlo.... Se ci dovessero essere problemi per l'ingese "ditelo" che traduco... (o chi per me) Ciao Capitolo 13.6 :contratto: "When the enemy captures specialty (i.e., non-Heavy Industry) Industry hexes, a check is made to see if any damage occurs to the facilities before capture. If defending engineers were present in the hex, the chance and severity of damage is increased with the number of engineers that were present. This damage impacts Resources, Oil, and other factory types. Otherwise: »» Captured Manpower Centers are divided by 10. For example, if you capture an 30 point enemy Manpower Center, it will be worth 3 to you. »» Captured Japanese Naval or Merchant Shipyards by the Allies convert to Repair Shipyards. »» Captured Aircraft Factories convert to Vehicle Factories. 237 Production »» Captured Heavy Industry is halved each time it is captured. For example, a 50 point Heavy Industry that is captured is reduced to 25; if it is captured again, it is reduced by half again to 12 (fractions are rounded down)."
In sostanza il soccombente non deve fare alcunchè, salvo sacrificare delle unità del genio a sua discrezione; tutto il resto lo fa il programma. Ho solo un piccolo dubbio: possono essere genieri (per es. aerei) con AV=0 oppure devono essere genieri combattenti con AV>0? Penso che non lo sapremmo mai ma a questo punto è meglio così per avere sempre il massimo dell'incertezza.
Credo che vadano bene entrambi, il sistema base non fa distinzione. Comunque ragazzi la mia prossima partita sarà utlizzando lo scenario DaBabes C, hanno modificato la mappa, la flak, l'ACW, i genieri per tipologia (per esempio quelli da combattimento non saranno in grado di costruire le basi), la capacità cargo, etc...
OT. attenzione perchè se vuoi giocare jappo dovrai fare a meno del tracker, a meno che nelle prossime release non lo rendano compatibile con il DaBabes...anche a me intriga parecchio, ma senza tracker, niente festa!
io invece non sono d accordo.è semplicemente la tatticadella terra bruciata. non ci vedo nulla di strano