Non so in WitP AE ma nei manuali ufficiali di tattiche di caccia aerea WW2 la quota ottimale comincia dai 2000 piedi fino a 4000 piedi rispetto ai nemici. Sopra diventa assai difficile scorgerli... Meglio comunque al massimo 2500 piedi sopra.
non so quanto è l'ottimale ma so che oltre i 5000 non cambia niente, il bonus è sempre lo stesso esempio se jap è a 31.000 piedi e alleato a 36.000 è la stessa cosa che jap a 5.000 ed allato a 36.000 per quanto riguarda il bonus. poi gli aerei coinvolti nei due scontri presi ad esempio cambiera' , ma il bonus no.
Credo che il limite inferiore sia di 2000 piedi anche nel gioco. Cina, fine ottobre 42 combattimento tra: - Ki-44IIa quota max 32500 piedi - P-38F quota max 34000 piedi (max altezza impostabile per ns. HR) Il divario non supera i 1500 piedi e infatti i P-38 non hanno fatto nessun dive. Cmq, per la cronaca i P38 mi hanno fatto un c..o così lo stesso... 8 a 0... In quella banda di altezza il P-38 oltre che essere molto piú veloce é anche più manovrabile. PS giochiamo con i nuovi dati degli aerei di JWE ( quelli del Dababes per intenderci)
non è invidia è proprio brutto. I piloti americani lo chiamavano cassone frigo perché ad alte quote si comportava benissimo in prestazioni ma si gelava nell'abitacolo , i piloti americani dopo un po' dovevano scendere di quota altrimenti erano spacciati
come brutto! così snello, con la doppia deriva e la goccia dell'abitacolo al centro, io credo invece abbia una bella linea, certo non è affusolato come i betty, però fa la sua figura.
Non ha una linea pesante , l'abitacolo a goccia é molto snello e i 2 robusti motori laterali trasmettono sensazione di potenza. Se questo é un cassone cosa sono allora i wildcat, hellcat o thunderbolt?
Se questo é un cassone cosa sono allora i wildcat, hellcat o thunderbolt? [/QUOTE] preso da Wikipedia: L'affidabilità del motore Allison lasciò tuttavia sempre a desiderare, specie in climi molto freddi. Il pilota aveva a disposizione un abitacolo spazioso e con un'ottima visibilità tutt'intorno, ma era anche in difficoltà per il freddo che era costretto a sopportare (l'aereo in Europa era noto come "vagone frigo").
Adesso che la vedo mi ricordo si averlo letto anch'io . Mi sembra che l'enfasi sia sul discorso del freddo, piuttosto che sull'estetica.