Non essendoci una demo (almeno a quanto ho capito) non ho modo di provare il gioco in questione. Chiedo a chi ce l'ha di darmi qualche lume sul meccanismo di risoluzione dei turni. Da quello che ho visto, il gioco è we-go con turni da 30 minuti (+ o - un qualche delay per legato all'efficienza degli HQ). Il replay mostra una risoluzione del turno ad incrementi di 1 minuto ciascuno. Come si concilia la scelta di un replay a tempo quasi continuo con un movimento delle unità su una mappa discreta ad esagoni (a proposito, gli esagoni quanto misurano)? Funziona bene il tutto? E' "scorrevole"? La scala vi sembra adeguata al sistema? Grazie, ciao.
In realtà una simil demo c'è e ti consiglio di provarla. È uno scenario di prova legato al concorso di grogheads.com. non ho sottomano i link ma dovresti trovarlo nella prima discussione su fp qui sul forum. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
la demo la trovi qui http://grogheads.com/downloads/FlashpointRedStorm-Setup-Promo.exe è uno scenario piuttosto difficile. come avevo scritto nel mio mini AAR, FP-RS ha una impostazione molto interessante, un wego a turni fortemente incentrato sulla gestione degli ordini e sulla 'delega operativa' ai sottoposti, che in pratica agiscono in 'forte autonomia' : non puoi decidere se e come i plotoni e le compagnie ingaggeranno il nemico / quale nemico, nel caso in cui lo individuino, ecc.ecc. ... Il modello mi sembra ben concepito; la scala è adeguata, dato che si possono impostare battaglie a livello divisionale su mappa di 10+km di estensione / profondità. La mappa è 'discreta ad esagoni' ma nello stesso esagono possono essere presenti unità avverse. Il movimento in realtà è come se fosse continuo. I limiti, IMHO : il turno di 30-40 minuti penso sia troppo lungo, nel contesto di una guerra contemporanea nella quale l'interazione è quasi istantanea. In seconda istanza il set degli ordini è troppo limitato e semplificato, data l'impostazione. La logistica è astratta, ma per battaglie della durata massima di qualche ora è accettabile. Il meccanismo della sudden death orribile. Ma nel complesso un'ottima simulazione dei combattimenti terrestri contemporanei, IMHO la migliore oggi esistente. Peccato che il database sia limitato a 4 eserciti (USA, GBR, BRD, URSS) anni '80.