Io sono nuovo del forum e ho recentemente acquistato stellaris. Giocandolo ho incontrato e reclutato le forme di vita titanica, ma in altri universi di fantascienza quale è la cosa che più vi assomiglia. Seconda domanda ho letto sul wiki di stellaris della fanteria psionica, ma praticamente che differenze ci sono fra gli psionici e la fanteria normale non solo su stellaris.
Si tratta solo di modificatori al combattimento. Se guardi ogni tipo di unità ha diversi valori, di danni e di morale ad esempio. In generale se non sbaglio la fanteria psionica è tra le migliori, ma è possibile ottenerla solo in specifici casi (che non ricordo).
Forse mi sono spiegato male, io intendevo quali sono i corrispettivi delle forma di vita titanica e delle fanteria psionica nella fantascienza, per spiegarmi meglio come gli xenomorfi con zerg e alien o la fanteria potenziata geneticamente agli space marine di warhammer 40000
All'interno delle comunità di fb diverse volte è stata posta questa domanda. E sono giunto alla conclusione che tutto dipende dalla fantasia e dai gusti del giocatore nella sua partita. La fanteria psionica può essere simile ai Jedi, oppure ai biotici di Mass Effect, o ai tecnomanti di Technomancer. E così via. Penso che i titoli generici siano voluti dai produttori, proprio per non incatenare l'immaginazione dei giocatori su binari precisi.