dove e' avvenuta la vostra battaglia decisiva ?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Arturo, 20 Dicembre 2008.

1. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    Mi piacerebbe sapere nelle vostre partite con la campagna totale dove sono avvenuti i vostri scontri decisivi ( sia di mare o per la conquista di quale isola ) cioe' dove alla fine le proiezioni di forza dei due contendenti ( umani o AI ) si sono incontrate .

2. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Per gli Alleati non ci sono scontri decisivi in negativo. Anche se perdono malamente possono sempre recuperare.

Per i Japs ce ne vogliono almeno un paio.

Come Alleato tipicamente ho dato le prime mazzate alla Marina Imperiale o intorno all'Australia del Nord/Java e/o (a seconda delle partite) nell'area di Noumea.

Come Japs ho una sola lunga partita in corso da quando gioco a WitP (ora ad ottobre '43) e ancora per fortuna devo subire uno scontro decisivo.

Nei primi tentativi come Japs però ho subito le prime gravi perdite molto presto nel Pacifico.

Sempre contro avversari umani.

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Io ho all'attivo solo due partite, entrambe come giapponese.
    Nella prima partita, ora terminata, non ho avuto sostanzialmente perdite navali significative. Nessuna CV, una o due BB, contro le 3-4 BB del mio avversario. Lo scontro navale "decisivo" per me in questa partita sarebbe stato Karachi, avevo in programma un raid stile PH sulla base indiana.
    Nella seconda partita, contro Patton, ho avuto una sonora sconfitta navale a largo di Noumea.

Un saluto

4. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Sono stato impegnato in due partite come giapponese contro Adi e McGerm (che saluto di cuore ed ai quali mando un sentito augurio di Buone Feste) e sono tuttora nel pieno della lotta del Pacifico come alleato contro Godard, alias Massimo.
    Nella partita contro Adi due sono state le chiavi di volta:
    la riconquista dell'isola di Canton, nel Pacifico Centrale, dopo che con un colpo di mano me l'aveva strappata, ma anche (e sopratutto) nel 43 (credo verso la fine, ma non mi ricordo bene) la controffensiva portata per mare, cielo e terra contro l'invasione dell'Isola di Java lanciata da Adi con il supporto della squadra navale inglese al gran completo (l'operazione credo sia partita sia dall'India che dall'Australia). Dopo parecchie navi alleate affondate (tutte le CV) e la riconquista dello spazio aereo del teatro, sono riuscito a riprendermi Sorebaja, Madioen, Djakarta, lasciando il corpo di spedizione alleato spezzato in due tronconi a Tjiltijap (con porto) e Malang (port value 0), sotto lo scacco della mia aviazione.
    Per quanto riguarda la partita con McGerm credo che il momento focale sia quello che lui spiega in questa discussione sul forum http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=1918 .
    La partita con Godard è stata ed è tuttora molto avvincente. Siamo al 24 ottobre 1943 in Cina ho il controllo sulle sole città di Yunan, Kunming a Ovest, con Chunking assediata da mesi, di Kungchang, Lanchow e Sining; Il Pacifico è la vasca da bagno dell'imperatore Hirohito con solide basi fino a Noumea; in questa zona non è tanto che dopo una ciclopica lotta son riuscito a sradicare i japs da Aukland, in Nuova Zelanda. In Australia tutte le basi nel nord del Continente issano ogni mattina la bandiera del sol levante e in Birmania Le forze del Commonwealth sono impantanate intorno a Mandalay e sotto una tempesta di fuoco portata dai bombs jappo ad Akyab. In tutto questo macello son riuscito a perdere 4 CV USA, 2 CV GB, contro solo 4 CVL Jap. Un quadro sconfortante per me. Ma le bastonate nel Pacifico, la difficoltà in Birmania e la debacle in Cina, mi hanno portato a seguire quella che ho ribattezzato la "Tokyo Highway": ho ammassato truppe, navi, aerei nel CenPac, a Midway. Da lì con un azzardo, viste le mie poco potenti CV contro la KB ho preso d'assalto Marcus, saltando Wake e poi, in successione abbastanza veloce Pagan, che ho sudato le pene dell'inferno per rifornire e consolidare, vista la vicinanza con Saipan, piena zeppa di aviazione nemica. Quindi, dopo aver preso Wake per assicurarmi il lato Sud del "corridoio" invece che puntare a Iwo Jima o alle Filippine, ho messo insieme tutto quello che avevo ed ho puntato dritto sul Giappone, con l'esito che si può vedere nell'immagine allegata. È vero che ho sfruttato un errore di interpretazione di regolamento di Godard (io però, ovviamente, non lo sapevo), che non aveva rinforzato il territorio nazionale, convinto di ricevere bonus in divisioni di fanteria dopo uno sbarco USA sul suolo nipponico, ma quando le mie TF sono partite da Marcus con obiettivo Ominato, non ero sicuramente certo del fatto che quell'operazione potesse non essere un completo disastro.
    Ecco, spero di non essermi troppo autoincensato, il mio intento era soltanto quello di portare, come richiesto, le esperienze salienti delle partite che ho giocato/sto giocando.
    Con questa voglio ancora salutare cordialissimamente Adi, che mi ha introdotto nel mondo di WitP, McGerm, una persona veramente in gamba e Godard, con il quale c'è identità di vedute e rispetto reciproco quasi cavalleresco.
    Buon Natale a tutti!
    Stefano
    PS.: WitP TUTTA LA VITA!!!

Files Allegati:

Condividi questa Pagina