che ne pensate di DOW II ? su steam c'è lo sconto fino a lunedì ( 20 % ) che da 49 scende a 37 euli consigliatemelo
beh a me non sembra per niente male!certo non è il mio genere, però se ti appassiona può essere un ottimo acquisto per soli 37 euro!
ho provato il demo non consente certo quelle bibliche battaglie di Dark Crusade ma la tatticità è superiore ( almeno sembra ) visto che i tuoi marines trovano automaticamente riparo e il capo dello squad è vitale la grafica è elevatissima ma gestibile anche per pc di fascia media il background è come sempre di elevata qualità sono tentato di acquistarlo visto anche lo sconto
da come l'hai descritto è un giocone!:sbav:se avessi più grana in tasca lo acquisterei di sicuro!Se te puoi cosa aspetti?
Il gioco è carino, ma in single-player, come avrai notato, assomiglia più ad un action-RPG che non ad uno strategico...la campagna prende ed è divertente, ma le varie missioni alla fine prevedono uno schema piuttosto ripetitivo, e non è la strategia in sè che ti fa vincere, ma l'efficace utilizzo delle abilità speciali dei capo-squadra...è più questione di tempismo e velocità di riflessi, che non di strategia vera e propria... In multyplayer invece è un classico RTS, molto divertente. Come prezzo è molto buono, se ti piace l'ambientazione ed il genere, te lo consiglio
è vero, molte critiche su DOW II sono appunto sul gameplay del singolo appunto ripetitivo ( effettivamente la missione del demo è piuttosto lineare e non consente scorciatoie ) inoltre il ridotto CAP è un limite per chi ama i tratti apocalittci delle battaglie di WH40K e di Dark Crusade perchè non hanno messo campagne single player a tutte le altre razze? magari con i tiranidi? discutibile l'assenza della Guardia Imperiale e dei Tau e delle Sorelle secondo voi sarà moddabile e migliorabile? da quanto sento parlare percepisco una certa delusione..certo generata dall'opinabile confronto con COH :humm:
Come perché? Perché così fanno 20 espansioni tutte uguali cambiando la grafica a qualche esercito e le statistiche di qualche unità e te lo spacciano per la grande espansione del secolo, quando magari potrebbero concentrarsi un po' di più sulla strategia. D'altronde dietro c'é la GW, che pretendi? Mi chiedo sempre il perché non si possa avere un sistema di gioco alla Sudden Strile in un RTS (tanto per citarne uno a caso, prima ancora Close combat): la modalità senza risorse e con rinforzi predefiniti andrebbe implementata in modo obbligatorio nello sviluppo di un RTS, almeno sotto forma di opzione. Non lo fai? Sei dichiarato eretico e condannato dall'Inquisizione a programmare giochini in Java per l'eternità (ehm, il background di W40K è contagioso ) Così il bimbominkia di turno può giocare al classico rts raccogli risorse accumula e costruisci la base di Ken e Barbie, chi vuole giocare con un concetto un po' più serio di strategia, quello che qualunque militare si qualunque tempo e luogo si è trovato e si troverà a foronteggiare (e cioé che hai munizioni e uomini contati), può farlo in santa pace. Ma la mia è una crociata solitaria, vuoi mettere che bello cliccare sul pulsantino e vedersi apparire i marines/orchi/eldar dal nulla a rinforzo della propria squadra? Mi chiedo perché se in orbita ci sono marines/orchi/ecc a sufficienza per rimpiazzare un intero esercito li facciano scendere uno per volta. Misteri della tecnologia! Soprassediamo al riparare i veicoli nel mezzo della battaglia da parte dell'unità builder di turno, ormai un must degli RTS. Scherzi a parte, mi sa che a sto giro passo per DOW2, bella grafica dai video che ho visto, ma l'essenza di W40K è la battaglia fra ESERCITI, non due squadre di marines e il sergente che conquistano un pianeta. My 2 cents.
Verissimo... Mi può anche piacere un RTS "classico" ma quantomeno fammi vedere MASSE di unità e una valanga di opzioni tattico/strategiche da poter scegliere!
concordo su tutto infatti il titolo che più è rimasto fedele al concept è il vetusto Warhammer 40000 final liberation tuttora giocabile http://www.gamespot.com/pc/strategy...&om_clk=gssimilargames&tag=similargames;img;2 la trama è carina e i personaggi ci sono e pure il carisma ma in effetti abbandonando le battaglie di massa di Dark Crusade si è commesso un grave errore secondo me sul limite delle unità però penso che può essere frustrante farsi condizionare da un numero bloccato di unità e comunque il sistema di Dark Crusade consentiva appunto di vedere sullo schermo quelle immagini che vediamo nei Codex :contratto: spero che qualche mod crei nuove mappe e aumenti le unità e riduca l'effetto roleplaying dei bonus
in teoria dovrebbe ( in teoria ) essere ormai abadonware visto che non è in vendita nè nei negozi nè in rete comunque è un signor titolo, molto preciso e ci sono tutte le unità di Marines e GI e Orks doveva uscire tempo fa un mod "chaos gate" ma mai realizzato,peccato
Io ho sia chaos gate che warhammer 40k Rites of war(http://pc.ign.com/objects/011/011669.html) ma non questo
Home of underdogs aveva final liberation comunque lo si può avere in altri modi ( non da siti a pagamento non ufficiali che è una truffa )
il titolo ( gioco ancora la demo ) non è male, è divertente ( e qst è importante ) e i limiti del CAP non si percepiscono più di tanto..però sono rimasto un pò perplesso... i ghosts ( gli scouts ) fanno aumentare il rating di fuoco e suppression dei marines? :humm: e come mai nello squad dei marines non ho il requiem pesante e il lanciafiamme? lo squad sembra ( per ora ) fatto con i fucili di ordinanza a parte una squadra SEPARATA con un requiem pesante ( sacrilegio ! ) perchè non hanno introdotto lo squad da 8 elementi completo ? :humm:
Nel gioco completo le armi le trovi oppure sono un premio per il completamento di una missione (ovviamente in sp nel mp la cosa e diversa) e le possono equipaggiare solo i campi squad (sempre sp in mp non ricordo non ci gioco mai). Gli scouts con l'arma base fanno fuoco di copertura(soppressione che appare sui nemici). La mancanza della squad da otto fa anche a me alla fine da fastidio,(apparte la storia che e non è male) preferivo dk a questo DWII
concordo cmq la storia non è male ( devo decidermi prima di lunedì ) ma peccato certe limitazioni e dopotutto..è realistico che vai in battaglia con metà della forza in un conflitto millenario? DK era più "realistico", iniziavi fin da subito con burster e requiem leggeri e pesanti e pochissimo dopo con plasma ( davvero utile contro i necron ) e lanciarazzi i marines in DOW 2 sono davvero meno "carisma" forse anche per equilibrare un pò..uno squad di space marines completo può davvero ripulire una mappa ( in dow 2 le mappe sono + piccole )
ho aquistato il titolo la storia è bella cmq ed è tutto in italiano e il prezzo era invitante sperando in qualche mod anche in Final Liberation i Warwhild fanno proprio schifo