Ho fatto una pausa dagli strategici e ho deciso per un simil-tattico medieval/fantasy RpG. Ho comprato una Key a 5 euro e ho installato DA:O scaricandolo da Origin. Ho giocato una decina di ore e sono a circa il 10% del gioco (almeno cosi' mi dicono le statistiche). Non conoscevo la serie Dragon Age e questo primo capitolo mi sta piacendo molto: il classico "ancora una quest e stacco, giuro"... Punti di forza sono l'interazione tra i personaggi e il lore, mi e' piaciuto di meno il fatto che il mondo non e' aperto e la parte tattica e' rivedibile. Nel complesso un ottimo gioco che consiglio a tutti gli RpGari che sbavano sui GdR vecchio stile, tipo i Baldur's Gate & affini vari.
dragon age origins è il migliore della saga. ma allo stesso tempo è difficile fare comparazioni con i titoli successivi in quanto hanno aggiunto pesanti modifiche rendendo i giochi assai diversi tra loro. stesso discorso vale per la trilogia di mass effect. ti consiglio di scaricarti, budget permettendo, tutti i vari dlc e espansioni che ampliano di molto l'esperienza di gioco. e ti consiglio di non aver fretta di fare la quest principale, gustati tutto il ferelden, scopri i vari segreti (tra questi anche armi potentissime) e compi le varie missioni secondarie le quali difficilmente cadono nella ripetitività e nella noia! che classe hai scelto?
Ladro umano nobile che sto usando come guerriero leggero, ho un tank (il Qunari) e il Templare mancato. L'ultimo se la giostrano la maga, la guaritrice e il cane a seconda che voglia piu scontri frontali di potenza o di magia... Ora sto alla Torre dei maghi con un party leggerino: ladro (io), tank, maga e guaritrice Dite che i due seguiti non sono all'altezza? Peccato ma il lore e' fighissimo: quasi preferisco leggere e fare congetture che muovermi...
succede così quando una trilogia parte col botto dopo i seguiti non sembrano mai all'altezza da2 e da inquisition si distaccano sopratutto l'ultimo da origins. dunque se sei un rpg player puro probabilmente non ti piaceranno. buona scelta se sceglievo ladro lo rendevo un guerriero leggero anche grazie alle specializzazione duellante. se no optavo per un guerriero sempre a due lame. entrambi tolgono un sacco ai nemici, diventi formidabile!!