Ho una squadriglia di G3M Nell che posso aggiornare a G4M1 Betty ma dato che di quest'ultimi non ne dispongo a iosa mi è venuto il dubbio se convenga aggiornarli visto che le loro caretteristiche non sono molto diverse :humm: Consigli?
Ma stai parlando di uno scenario o della grand campaign? Se si tratta del secondo caso, i Nell vanno fuori produzione, mi pare a gennaio del '42 se ricordo bene, quindi, comunque i Betty subentreranno. Sono un po' più resistenti dei Nell, non molto a dir la verità, pero' un pochino si, almeno storicamente. Perciò se giochi la campagna puoi anche aspettare, se sei ancora nel '41, ad aggiornarli, lo farai in ogni caso più tardi. Ad ogni buon conto, i Nell sono abbastanza efficaci negli attacchi con i siluri. Io ne sono rimasto soddisfatto, tant'è che, a fine ottobre '42, mantengo ancora un paio di daitai che volano con i Nell.
Parlo dello scenario che sto giocando con Invernomuto quindi il 4°. Io ho provato a mettere i Nell e i Betty in ASW ma solo i Betty tentavano l'attacco ai sub, però ho provato solo per un paio di turni...:humm: Da rifare delle prove...
Non c'è una sostanziale differenza. Il tipo di piloti e di leader è più rilevante in questo caso del modello di aereo. In ogni caso i Nell sono più adatti solo come antinave e i Betty leggeremente (molto leggermente) anche come bombardieri. Nel tuo caso ti suggerisco di usare il modello di cui hai maggior disponibilità. Considerali equivalenti.