Scusate ma ho un dubbio.:humm: Non so se acquistare victoria an empire under the sun o crusader kings, altri due capolavori paradox. Considerando che ho adorato eu2 voi cosa mi consigliate di comprare fra i due?
Entrambi Son due giochi molto belli ma molto diversi tra loro. Victoria è più diciamo strategico/gestionale, Crusader è più strategico/ruolistico. In entrambi il fattore militare, pur rivestendo la sua importanza, è meno preponderante che in EU2, Victoria ti pone alla testa di uno stato con tutti i problemi connessi di gestione delle classi sociali, delle loro esigenze e delle esigenze dello stato stesso di quadratura del bilancio. Crusader ti pone il problema della sopravvivenza della tua dinastia nei secoli, quindi meglio fare una guerra e rischiare una rivolta dei vassalli o meglio aspettare che tuo figlio cresca e prenda una bella moglie e poi scatenare l'inferno? Questi sono solo esempi indicativi per darti l'idea del perchè, imho, non sono paragonabili come titoli perchè non sono giocabili nella stessa maniera. Quindi la soluzione al tuo dilemma non c'è :humm: se non comprandoli entrambi o prima quello che si avvicina di più alle tue preferenze storiche. Personalmente mi piacciono moltissimo entrambi e ho giocato moltissimo ad entrambi, pero' dipendeva dalla mia "prediposizione": quando mi sentivo più "medievale" giocavo a Crusader, guardandomi bene dagli angoli bui del mio castello, invece quando volevo mettere i bastoni fra le ruote a Sua Maestà la Regina Vittoria col mio piccolo Belgio, giocavo a Victoria