Salve a tutti. Sto giocando con l'ultima versione del Compendium Mod. USA. La seconda guerra mondiale è terminata nel 1947. La fine è abbastanza storica. L'Europa è divisa in due come la Germania,anche se la Russia che ha conquistato anche Turchia e Grecia. Adesso sono arrivato nel 1956 in una specie di noia tanto per vedere se accade qualcosa e ancora nulla. Solo la guerra di Korea vinta in 5 minuti (avevo stazionato delle truppe sul giappone alleato). Dopo di che qualche episodio di nascita nazione oppure nuovi ingressi tra gli alleati ((Che a proposito perchè l'italia non fa parte della NATO?)). Continuerà quindi così fino al 1964? Mai nessuna terza guerra mondiale o qualche evento giocabile?
In teoria dovrebbero esserci delle catene di eventi che portano alla WWIII... Almeno sono sicuro che ci siano quando è l'asse a vincere la WWII quindi credo ci sia anche per un risultato storico...
Mi associo, stessa situazione, USA, a me neanche la guerra di Corea e la Germania è ancora divisa tra le 4 potenze.
C'e' una possibilita' di WWIII durante la Corea, ma poi tutto va per la sua strada storica. Se vuoi la guerra, la devi fare tu.
Lo sospettavo ... un po un peccato perchè finora il compendium si è rivelato quasi un nuovo gioco ... forse per il post guerra mondiale bisognava allontanarsi un po dalla storia a favore della giocabilità?
Il Compendium e' disegnato per seguire la storia. La WWIII non c'e' stata, quindi... Se giochi con gli alleati c'e' una possibilita' durante la guerra di Corea, come fu nella realta', ma niente di piu'. Questo e' pero da considerarsi VOLUTO e non e' una mancanza. Se giochi con la Germania invece le cose sono diverse perche' ci sono diversi eventi post-WWII, ovviamente tutti alternativi ma di sicuro piu' interessanti.