Ecco un'altro novello XD

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da The 1°Angel, 24 Settembre 2008.

1. The 1°Angel

The 1°Angel

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, seguo da molto tempo questo sito e sono un grandissimo appassionato dei giochi paradox (HOI sopprattutto) e dopo aver passato mesi a giocare questi giochi ho finalmente deciso di passare a qualcosa di "piu complesso" :humm:... Vi dico subito che mi appassiona molto il management anche se nn sono mai arrivato a livelli cosi dettagliati e complicati...

fatta questa piccola parentesi dico che ho gia "letto" i manuali tradotti in italiano (fatti benissimo!) e che nn è la prima volta che mi avvicino a un wargames anche se mai di questo livello...Diciamo che ho cominciato a muovere i primi passi e che un po di cose le comincio a capire (poche però ancora hihi)...gioco con i jappo e ho un po di dubbi riguardanti il sistema dei rifornimenti e di produzione in generale...

Prima di tutto volevo capire se ci sono dei depositi generali sia per i rifornimenti sia per le risorse (risorse e petrolio)...mi spiego meglio: So che con i jappo il porto principale dove si devono fare partire le TF destinate al rifornimento è osaka. Volevo però capire se tutte i rifornimenti e il carburante prodotto in giappone viene accumulato in questo porto oppure se poi mi toccherà far partire convogli da altri porti giapponesi... Stesso dubbio per quanto riguarda le risorse...So, per averlo letto sul manuale, che via terra ci sono delle rotte di rifornimento fra le varie basi, ma a questo punto mi domando...tutti sanno il problema del sol levante nel reperire le materie prime per far funzionare le sue industrie e la sua dipendenza da questo punto di vista dalle "colonie"...volevo sapere anche in questo caso, se tutte le materie prime (risorse e oil) verranno accumulate in un unico porto per facilitare il trasporto o dovrò creare convogli da ogni base che produce materie ed oil? ed una volta portate in madre patria (supponiamo osaka) verranno automaticamente ridistribuite in tutte le basi con industrie o ancora da volta devo fare tutto manualmente??

Secondo dubbio: Con i jappo si possono cambiare le produzioni di aerei, motori, ecc ma nel manuale dice che in questo modo si riducono e danneggiano le frabbriche...in pratica questo danno derivante un cambio è temporaneo e permanente? quindi se permanente, conviene cambiare la produzione rischiando di diminuire le gia scarse capacità di produzione industriali giapponesi:wall:?

Per adesso questi sono i dubbi che piu mi fanno impazzire hihi...spero che possiate aiutarmi grazie a tutti! :D

2. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    Caro Angel sarebbe meglio imparare witp partendo dagli alleati che non avendo produzione sono più semplici e ti permettono di impratichirti sul sistema di combattimento e sui rudimenti della logistica, però se tu ti vuoi far del male...

Grande impegno del player giapponese sarà quello di riuscire sempre ben rifornite le industrie della madrepatria, e questa è una cosa difficile sia per la pressione del giocatore alleato sia per la logistica. Quindi rispondendo alla tua domanda: il link tra la basi permetterà una ridistribuzione tra la basi che hanno bisogno di risorse, se queste sono collegate via terra, ma non accade il viceversa. Quindi tu avrai bisogno di accumulare le risorse del DEI e poi spedirle in convoglio in giappone. anche perchè molte basi che producono risorse nei possedimenti non sono collegate via terra le une alle altre. Quindi ti conviene identificare alcuni Hub logistici (singapore e soerabaja, ad esempio) in cui accumulare le risorse dalle varie piccole basi, per poi spedirle verso le fabbriche giapponesi o cinesi.

il danno è temporaneo, anche se in fabbriche grandi ci mette tempo per "aggiustarsi". diciamo che il sistema simula i problemi di organizzazione di una catena produttiva.

3. The 1°Angel

The 1°Angel

Ratings:
    +0
    Si mi rendo conto che con i jappo è molto molto complicato...ma amo troppo questa nazione per andargli contro...cmq cercherò di segure il tuo consiglio e fare un sforzo per imparare :wall:

grazie mille per le risposte cmq :love:

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ciao e benvenuto.
    Se ti appassiona complessità e management, WITP è il gioco che fa per te. Ma ti deve piacere tanto. E con AE mi sa che sarà pure peggio.

Una piccola premessa, la prossima volta crea delle discussioni separate per ogni tuo dubbio, aiuta la lettura di chi, come te, sta iniziando ed ha magari gli stessi dubbi ed è più facile trovare gli argomenti che interessano.

Ehhh, magari ci fosse un deposito generale (ed astratto) come in altri giochi. In WITP ciascuna base ha un suo deposito. Devi gestire manualmente i convogli di navi o aerei per trasportare rifornumenti, carburante, petrolio ecc ecc. Via terra i rifornimenti e le risorse sono gestite in automatico, ma con limiti precisi (un conto è avere una ferrovia che unisce due basi, un conto è una pista in mezzo alla giungla).

No assolutamente, ogni base che ha pozzi petroliferi produrrà petrolio, quelle che hanno risorse produrranno queste ultime. Devi mandare navi trasporto (AK) a prendere queste risorse e spedirle dove servono.

Per l'area industriale del giappone, se le mandi ad Osaka o Tokio va bene, poi verranno ridistribuite agevolmente nelle basi vicine (occhio però a basi distanti tipo quelle in Hokkaido. Ma le industrie di Cina, Indocina francese e tutte quelle separate dal giappone andranno anch'esse rifornite di materie prime per funzionare.

No, il danno è temporaneo e rappresenta la perdita di efficienza derivante dalla conversione delle fabbriche. Occhio che costa 1000 supply per punto riparato se non ricordo male, quindi se stravolgi la produzione rischi di bruciarti parecchi rifornimenti, fai attenzione. Ah, se non ricordo male (dovrei controllare), ti costa di più convertire una linea di produzione da caccia a bombardiere che fra due modelli di caccia. ono sicuro di averlo letto da qualche parte ma non ricordo se è effettivamente così in gioco. Un consiglio da amico, come giapponese limitati a fare piccoli ritocchi alla produzione, WITP è già difficile così, se ti metti a fare modifiche significative rischi di rimanere senza risorse per le offensive a marzo-aprile del 42 e non è una bella situazione (sperimentata dal sottoscritto).

Condividi questa Pagina