una unità può essere girata nella direzione che si vuole,a parte la partemvk: ) che viene mostrata al nemico che viene cambiata così da mostrare la parte più corazzata,su cosa influisce l'orientamento dell'unità? penserei alla capacità visiva,cioè sarebbe più facile non farsi vedere da quell'unità andandoci da dietro,ma non mi sembra che influisca molto...
Infatti mi sono sempre domandato anchio come facciano ad avere gli occhi anche di dietro e beccarmi da qualunque direzione arrivi...sarà un'ifimia unità che mi vede mentre io non la vedo,penso,però...
ritengo che l'orientamento dell'unità sia un'astrazione del gioco, una squadra di fanteria è formata da circa 10 uomini, alcuni guarderanno anche dietro o ai lati, non pensate?
Se hanno la radio son sempre in contatto con gli altri del gruppo o con il comandante di squadra, poi il capocarro se ha una cupoletta come sul Tigre guarda sempre in tutte le direzioni, non si sa mai, specie se non ha fanteria a copertura...
quindi l'orientamento dell'unità serve solo ed esclusivamente per mostrare la parte più corazzata e per i fanti l'orientamento lasciato a fine turno non influisce su nulla?