C:MANO effetto acquario

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da sinbad, 26 Gennaio 2014.

1. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    ciao
    ho capito che mi piacciono i giochi con un po' di effetto acquario.
    Ora sto giocando a SAI (Steam and iron), e mi piace pareccio, poi ovviamente i mitici Command ops
    Ovviamente non troppo effetto acquario
    SAI ne ha il giusto, mi diverto a dare la caccia ai convogli nemici, un effetto acquario notevole. Poi improvvisamente, in
    un minuto, la stuazione può cambiare, e diverta tutto molto divertente e interessante

I turni, con la necessità spesso di dovergli dedicare almeno un tot di tempo, mi scocciano. A prte la 'qualità simulatoria', leggermente inferiore. Invece i real time pausablee mi vanno benissimo, se non ho tempo oppure non sono tanto in vena magari, faccio andare proprio giusto qualche minuto, per poi fermarlo se è il momento di dare ordini o prendere decisioni improtanti

Domanda, tanto per non parlare solo dei miei gusti
    1. C-MANO ha un po' di effetto acquario, giusto?
    2. soprattutto, domanda importante.
    io gioco sul portatile
    è godibile il gioco con uno schermo da portatile?
    3. Ho un quadricore 1.50 mhz
    8 Gb di RAm.
    E' ok per c-mano??

ciao

2. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    ciao Sinbad,

se vuoi un bel pò di effetto acquario e la massimizzazione dell'arte del comando (senza possibilità di micro-management), prova FC:RS (Flashpoint Campaign - Red Storm) : divertimento assicurato !

In C:MANO invece, e IMHO, c'è una maggiore esigenza di micro-management, se non vuoi perdere navi ed aerei in un battibaleno ... i tempi di azione / reazione sono talmente veloci che basta perdere l'attimo ... del resto i sistemi d'arma ( e tutto l'insieme dei sistemi C4ISR) post guerra fredda sono 'un pò ' differenti dai cannoni delle vecchie gloriose Steam & Iron ... :)

3. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Quoto @rob.bragg e ti consiglio di provarti la demo di flashpoint campaigns!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    IMHO dipende dallo scenario e da come lo giochi. C:MANO si presta ad essere giocato in vari modi: controllando ogni singola unità sulla mappa (cosa che diventa molto difficile, e noioso, in scenari grandi) oppure "per obiettivi", nel senso che tu crei delle missioni con il mission editor, assegni delle unità alla missione e guardi come l'IA porta a termine il tutto, intervenendo solo nei "momenti cruciali" o per "fine tuning".
    A me piace giocarlo con questa modalità, per due motivi sostanziali:
    a) un po' di effetto acquario piace anche a me
    b) se giochi microgestendo contro l'IA (NB il gioco è solo single player) è un po' come barare, hai un vantaggio non indifferente.

Tieni conto che stanno per fortuna migliorando il mission editor, in futuro dovrebbe permettere la creazione di missioni più complesse e coordinare più missioni sullo stesso bersaglio. Oggi, specialmente per le missioni di attacco aereo, il mission editor è carente, devi creare aree di "staging" dove "parcheggi" gli aerei per coordinarli efficacemente.

2. Io ho un portatile 17.3" e ci si gioca. Ovviamente hai uno schermo un po' affollato rispetto a chi ha un 24".
    3. che modello di CPU? Io ho un i3 con 4GB e scordati di giocare scenari grandi e con tante unità alla massima fedeltà (calcoli ogni decimo di secondo alla velocità 1:1), lagga parecchio.
    Nessun problema su scenari più piccolini, giocabili anche scontri di media entità (es: CVBG russo incentrato sulla KIEV vs analogo CVBG inglese + sottomarini e aerei basati a terra).

Ciao.

Ultima modifica: 27 Gennaio 2014
  5. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    C:MANO si presta ad essere giocato in vari modi: controllando ogni singola unità sulla mappa (cosa che diventa molto difficile, e noioso, in scenari grandi) oppure "per obiettivi", nel senso che tu crei delle missioni con il mission editor, assegni delle unità alla missione e guardi come l'IA porta a termine il tutto, intervenendo solo nei "momenti cruciali" o per "fine tuning".
    Ecco, è così che mi piace giocare!

Come CPU ho una AMD A6 3420. grafica Radeon HD 7670M 1GB
    Che mi dici? funzionerà decentemente?

Flashpoint è l'altro pensierino, ovviamente

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Anche secondo me è l'unico modo di giocare un gioco del genere: in fin dei conti sei il comandante di una flotta, trovo assurdo dover intervenire per dire al singolo elicottero cosa deve fare. Ti avviso però che in C:MANO non ci sono meccanismi che sfavoriscono una microgestione stile order delay di command ops. Se vuoi microgestire ogni singola nave / aereo puoi farlo e queste risponderanno immediatamente ai tuoi ordini.

Secondo me con quella configurazione non dovresti avere grossi problemi.

Ciao.

Condividi questa Pagina