Oggi vi stresso ihihih per eliminare l'effetto dei partigiani dalla mia PI cosa devo fare? ho delle nazioni la cui probabilità dei partigiani è alta... è quello il motivo.. come si risolve sto problema?
Piazza nelle regioni con alta probabilità di sommossa partigiana delle unità di guarnigione con brigata supplementare di polizia militare...poi assegna all'unità il compito "anti-partisan duty"...vedrai che in pochi mesi (ma significativamente sin da subito) la percentuale si abbasserà parecchio fino a scendere a zero o quasi. in più se hai delle unità alleate di cui hai il controllo militare, piazzale e assegna lo stesso compito: ho notato che la loro efficienza anti-partigiana è molto maggiore (penso per un difetto del gioco): ho provato a mettere unità bulgare in jugoslavia e albania e mi hanno sparato a zero in poco tempo il valore partigiano... senza contare che le regioni slave e greche che si è annessa la bulgaria hanno un livello di azione partigiana 0...boh...
L'effetto dei partigiani sulla TC si elimina con presidi o altre truppe che riduscono i rischi di rivolta (come spiegato sopra). L'effetto del dissenso sulla PI/IC si elimina eliminando il dissenso (mettendo IC su Consumer Goods).
anche il profilo politico e i ministri modificano l'attività partigiana. anche la milizia in DH sembra buona per reprimere i partigiani , e costa meno dei presidi e può muoversi senza dover fare obbligatoriamente un ri-schiaramento p.s. dovrebbero aumentare un po la caratteristica soppressione dei presidi, c'è poca differenza con la milizia
quando metto una truppa di presidio con brigata di polizia e mi abbassa la percentuale, dopo un pò la posso togliere e spostarla in un altra regione? oppure devono rimanere li per sempre?
Nelle province conquistate rimarrà sempre una percentuale di dissenso (a seconda di come è settata la politica della tua nazione), anche se il dissenso globale è pari a zero. Naturalmente quando dichiari una qualsiasi guerra o fai una scelta che fa aumentare il dissenso globale, nelle province conquistate il valore si alzerà molto più che nelle tue province nazionali...l'unico modo per tenere sotto controllo la situazione è (come ti hanno già detto sopra) piazzare una unità con brigata PM in 'antipartisan duty'. Tieni presente che l'unità in questione ha effetto sulla provincia in cui è fermo, ma anche (in maniera minore) sulle province adiacenti; mettiamo tu abbia tre province in parallelo |A|B|C| : la soluzione migliore sarebbe mettere due unità PM una in A ed una in C, così che anche in B il valore dissenso scenderà a 0...se disponi di una sola unità la miglior soluzione è quella di piazzarla in B (avrà effetto anche su A e su C)... Può anche succedere che una provincia conquistata abbia dissenso=0; questo accade quando la nazione conquistatrice ha delle rivendicazioni su quella data provincia (come accade quando con l'Italia si conquista la Jugoslavia o l'Albania).