ragazzi, leggendo gli altri post mi accorgo che tutti voi avete una cultura sulla efficacia o meno di certi tipi di unità, mi spiego: per esempio gli aerei, già a giudicare dal nome vi rendete conto se è una buona unità oppure non lo è...naturalmente io sono completamente ignorante in materia...come mi consigliate di orientarmi?
fondamentalmente con la storia, un hurri è nettamente migliore di un buffalo, come uno zero e da preferire ad un claude. poi naturalmente dipende dalle caratteristiche che trovi sul database, non sempre un modello più aggiornato è migliore del precedente, per esempio io ho downgradato un daitai di A6M3 a A6M2 perche migliori per i caccia ti conviene guardare valori di velocità, durability, il raggio d'azione, manovrabilità, corazzatura mentre per i bombardieri, sempre durabilituy, raggio d'azione carico effettivo
Quoto mazzocco, occhio che non è detto che un aereo buono nella realtà si rilevi così efficace in WITP e viceversa. Oltretutto, tieni conto che l'esperienza dei piloti è fondamentale, un pilota con exp sui 30-40 anche su uno zero o un corsair è già tanto se riesce a decollare e atterrare senza sfracellarsi, quindi figurati la sua efficacia in combattimento. I valori da guardare per i caccia sono sopratutto velocità di punta, manovrabilità e resistenza (durability), in ordine di importanza.
se non ricordo male stai giocando come allied il sopac,2 parole valide per i primi mesi di guerra LB i b17 sono il meglio che hai,molto resistenti e ottimamente difesi,se in buon numero puoi madarli anche senza scorta b25,lo considero un b17 con 2 motori in meno,molto buono e parte anche da piste di livello 4,buono il raggio d'azione b26 mi sembra un b25 più lento,con minor autonomia ma con un carico leggermente superiore,però è meglio il b25 hudson:carico massimo molto basso ma la sua autonomia sarà utile avrai così tanti LB che gli altri puoi lasciarli a poltrire... FIG il p40 è il meglio che hai,resistente e veloce,finito il bonus degli zero dei primi mesi,con buoni piloti daranno problemi agli zero p39,lo considero un p40 leggermente più scarso e con meno autonomia wildcat,buoni aerei,li considero al livello dei p40 ma non ricordo le statistiche buffalo,aggiornalo appena puoi poi avrai tanti cacciabombardieri australiani biposti,fanno schifo,usali come addestratori o nelle emergenze
li metti in basi nelle retrovie in training,meglio di non fargli fare niente,è difficile che tu sia costretto a usarli con tutti i caccia che hai,storicamente per questo furono usati universitario o anche tu maturando?
poi cmq entra in gioco il modo di giocare del giocatore: io ad esempio continuo a usare il buffalo anche dopo che sono arrivati gli Hurricane: con i piloti esperti dà delle soddisfazioni: ultimo combattimento sopra Rangoon: (stock scen 15 270142) 32 buffalo vs 26 zero= 7 zero abbattuti. 2buffalo danneggiati