[Empires in Arms] Chi vuol giocare e-mail in 7?

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Adraeth, 10 Dicembre 2007.

1. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Apro questa discussione per sondare il terreno per una partita via mail in 7 a Empires in Arms della Matrix Games.

Dite se siete disponibili così possiamo valutare quanti siamo (io mi metto ancora indeciso per gli impegni di lavoro, ma forse organizzandomi dovrei farcela) :napoleonico:

2. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Io penso di si, ma prima devo comprarlo e imparare le regole.

3. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Piccola aggiunta, non volendo creare scompiglio per le scommesse sui punti vittoria circa chi prende quale Stato (ho visto gente nel gioco da tavolo scommettere dai 70 e + punti per la Francia e poi, essendo impossibilitata a vincere dato l'handicap faceva solo mosse assassine); consiglierei questo sistema.

Ogni giocatore dà un valore segreto a ogni Nazione in gioco da 1 a 7 (sono 7 le Nazioni), i valori segreti si passano a chi farà il moderatore il quale li mostra e chi ha messo il valore più alto su uno Stato lo giocherà, nel caso di pareggi o si cerca fra i due giocatori di giungere ad un accordo oppure si procede a un sorteggio fatto dal moderatore. Questo senza far scommesse di punti vittoria, è un'idea che ho trovato carina durante i giochi da tavolo. (lì i pareggi si risolvono col tiro di dado)

4. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2

Idem, anche se ormai gli impegni videoludici stanno superando quelli di lavoro. Sarei potenzialmente interessato, ma non prima delle feste e non prima di avere terminato la rece di NCP, che mi sono schedato per la metà di gennaio. Se raggiungete prima il numero di sette, depennatemi senza alcuno scrupolo.

5. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2

:confused: :confused: :confused: :confused:

Guarda che ho l'impressione che se tu non fai il moderatore qui non lo fa nessun altro, a meno che non compaia sul forum qualche fanatico del board game che sin qui ci ha snobbato.

6. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Mi devo studiare l'interfaccia del programma di moderazione del gioco via mail... ma se proprio nessuno lo vuol fare, allora vedrò di trovare il modo di moderare io.

Per ora direi che dovremmo essere (ipoteticamente):

- generalkleber
    - Antigono
    - Adraeth
    - gresbeck

... direi ne mancano 3 :) (o poco + dipende da come siamo liberi)

7. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    io ci sono e poiché come prima volta sarebbe soprattutto per capire le cose, senza necessità di asta, magari possiamo tranquillamente accordarci. a me fare la spagna o la turchia non spiace affatto (come turco mi sono semrpe divertito da matti). ad ogni modo mi va bene tutto, anche "l'asta" proposta.
    se non siamo in 7 potremmo anche tenere alcuni stati con l'AI

8. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Io sarei dell'idea di iniziare a metà Gennaio (che ne so attorno al 15), ma di decidere prima l'assegnazione degli Stati, così chi non è pratico del gioco ha il tempo di capire le regole concentrandosi solo sullo stato che giocherà nella partita via mail.

P.S. Con l'AI di adesso non tenderei a farle tenere degli stati

9. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    L'ho comprato.
    Durante le feste natalizie studio le regole.

10. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Ho dato uno sguardo al sistema di moderazione via mail del gioco, i miei complimenti ai programmatori.

Il moderatore (e va beh ormai si sa chi è ^^) ha il controllo delle posizioni dei giocatori, per cui può procedere con un semplicissimo menù a sostituire i giocatori che rinunciano senza dover bloccare l'intera partita via mail.

Unica pecca a mio modo di vedere, che il turno finito apre automaticamente Outlook Express per mandare il turno a tutti i giocatori e-mail ... sarà comodo ma per uno come me che non ama outlook e manco lo usa è una noia e basta.

In definitiva, via mail hanno fatto un gioco eccezionale.

11. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Mi state facendo venire la tentazione di acquistarlo....con CoG io mi sto divertendo molto in PBEM, specie per la parte diplomatica...figuriamoci con EiA.... :cautious: ...

12. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Fieni, fieni pel pimpetten prussianen, che facciamo fola fola....

13. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    EEEEhhh fola fola si sa
    sempren più in alten si fa
    e fola fola con me
    il monto e matten perchè
    e se l'amoren non c'è
    basta una solen canzonen
    per far confusionen
    fuoren e dentren di te

Cmq l'ho acquistato (come cittadino europeo, quindi con l'IVA, sono stato pirla vero ? :cautious: ) e mi candido per la partita. Durante le ferie dovrei riuscire a studiarmi il manuale, la mia disponibilità ad iniziare è dopo le festività.

14. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Ci sto facendo un pensierino come regalino natalizio.......mi sapete dire quanto viene e dove posso comprarlo?
    Grazie

15. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    anche io anche io

41 euro più IVA sul sito della matrix
    50 dollari + VAT sempre sul sito matrix, ma se non sbaglio l'Iva ammerrigana è più bassa

16. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Direi di pensare alla metà di Gennaio come inizio della partita.:)

17. balena

balena

Ratings:
    +36
    EIA: partitone pbem

Lo facciamo o non lo facciamo un partitone pbem ??

come alcuni di voi sanno, nonostante la veneranda età sono molto preso dall'università e non potro giocare ...:wall::wall::wall:

Ma siccome sto disperatamente cercando una scusa per me stesso per comprarlo lo stesso.:love::love::love::love: allora mi offro come "arbitro moderatore" del partitone pbem....

18. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    il gruppo milanese di NWI mi sta tentando, ma su questo genere di giochi sono niubbo... magari me lo regalo e mi tengo in riserva

19. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Comincio a pensare che per me sia un po' presto. Non ho ancora imparato sostanzialmente niente, e ho anche la rece di NCP. Se vi ritrovate in sette per questa data anche senza di me, passo la mano.

20. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    (uff scusate assenza dal forum ma stanno passando Adsl a 8 mega dai 4 di ora e sono senza collegamento a casa, quindi digito da ufficio)

Ho letto anche sul forum strategico, se desiderate giocare a me sta bene ma non prima di metà Gennaio, anche perchè devo imparare a usare il sistema di moderazione delle partite.

Condividi questa Pagina