Colto da rinnovato interesse per questo meraviglioso gioco, vorrei tentare su questo forum, un esperimento "all'americana". Si tratterebbe di iniziare una partita seguendo i vostri consigli e preferenze, a iniziare dai settaggi iniziali di difficoltò, grandezza della mappa di gioco, fazione scelta e così via. In pratica, io posto di tanto in tanto - diciamo a intervalli di 5 round o quando non avviene qualcosa di importante - degli aggiornamenti, e voi mi consigliate cosa fare. Che ne dite? Se la cosa vi interessa, dovreste però aiutarmi a far fronte a questo problema: non riesco a prendere gli screens di SMAC, poichè, giocando a tutto schermo, non mi riesce di ritornare al desktop. Soluzioni?
mi interessa molto perchè ho da poco iniziato a giocare seriamente a SMAC e pensavo di comprare anche Alien Crossfire visto che si trova a pochi euro. per gli screen puoi usare Fraps che è un programma semplicissimo, con un solo tasto ti fà gli screenshot e li salva in una cartella. altrimenti puoi giocarlo in finestra, il trucco l'ho trovato in rete. lanci due volte l'eseguibile del gioco, poi esci dal primo e il secondo ti rimarrà in finestra a 800x600 o1024x768.
Molto bene, io comunque lo gioco a schermo intero perchè sono riuscito a farlo andare a 1440x900, la risoluzione supportata dal mio monitor. Attendo la risposta di altri e poi possiamo anche iniziare