EU 2 Austria

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Raynor, 13 Ottobre 2007.

1. Raynor

Raynor

Ratings:
    +0
    Ho deciso in questi giorni di installare Eu2, e dopo una prima partita interlocutoria con castiglia volevo prendere l'austria per approfondire un pò meglio gli scontri terrestri e la diplomazia.
    Il problema è che non ho idea di come impostare la partita; con chi allearmi, quali mercati prediligere e inoltre se conviene puntare di più sulla conquista militare o sulla vassallizzazione-annessione dei vicini.
    Accetto (buoni) consigli, grazie

2. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    nelle poche partite che ho fatto con l'Austria, alternavo guerre (Svizzera,poi Italia e Yugoslavia) ad annessioni con la diplomazia (in direzione nord).
    In pochi secoli dovresti ottenere uno stato con numerosi territori e almeno un centro commeciale circondato da stati vassalli e alleati.
    Io puntavo su eserciti piccoli,ma con molti bonus, e guerre intense,ma rapide seguite da dismissioni dell'esercito per risparmiare sulle spese e diversi anni di azioni diplomatiche.
    Dovresti puntare quasi tutti i soldi su tecnologie di terra e infrastrutture.

3. Raynor

Raynor

Ratings:
    +0
    Grazie per il consiglio.
    volevo sapere un'altra cosa, all'inizio delgioco ungheria boemia valacchia e lussemburgo sono già alleate e in guerra con venezia, mi conviene entrare in questa alleanza il cui leader è l'ungheria ? oppure puntare su un'alleanza con i confinanti tedeschi giova di più?
    grazie ancora

Condividi questa Pagina