Ho deciso in questi giorni di installare Eu2, e dopo una prima partita interlocutoria con castiglia volevo prendere l'austria per approfondire un pò meglio gli scontri terrestri e la diplomazia. Il problema è che non ho idea di come impostare la partita; con chi allearmi, quali mercati prediligere e inoltre se conviene puntare di più sulla conquista militare o sulla vassallizzazione-annessione dei vicini. Accetto (buoni) consigli, grazie
nelle poche partite che ho fatto con l'Austria, alternavo guerre (Svizzera,poi Italia e Yugoslavia) ad annessioni con la diplomazia (in direzione nord). In pochi secoli dovresti ottenere uno stato con numerosi territori e almeno un centro commeciale circondato da stati vassalli e alleati. Io puntavo su eserciti piccoli,ma con molti bonus, e guerre intense,ma rapide seguite da dismissioni dell'esercito per risparmiare sulle spese e diversi anni di azioni diplomatiche. Dovresti puntare quasi tutti i soldi su tecnologie di terra e infrastrutture.
Grazie per il consiglio. volevo sapere un'altra cosa, all'inizio delgioco ungheria boemia valacchia e lussemburgo sono già alleate e in guerra con venezia, mi conviene entrare in questa alleanza il cui leader è l'ungheria ? oppure puntare su un'alleanza con i confinanti tedeschi giova di più? grazie ancora