Voi cosa preferite? La fantastoria e l'imprevidibilità di cui è capace un'IA a livello furioso, o una IA che segue all'incirca il corso degli eventi grazie all'aggressività normale? Io la preferisco a livello furioso, si creano delle situazioni incredibili. In una partita che sto giocando adesso mi è capitato di vedere la Boemia padrona di mezzo Impero Germanico, l'Impero Ottomano essere annesso dal Karaman, la Danimarca che per un breve periodo possedeva Ragusa e Albania... poi ci sono continue guerre, l'Europa centrorientale è perennemente in fiamme, gli stati cadono e in seguito a ribellioni riappaiono... uno spettacolo!
Per le stesse ragioni che hai citato in riferimento al fatto che preferisci la AI furiosa, io invece preferisco una AI normale o addirittura + restia ad attaccare. La AI furiosa tende ad attaccare e a dichiarare guerra sempre, anche quando ha le casse vuote ed esercito inservibile, causando così guerre suicide.
quoto... anche per me è così, anche se non sono mai stato sotto all'aggressività normale: trovo che a questo livello si crei una "fantastoria realistica"