[EU2] Colonizzazione multipla?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Karl_X, 28 Gennaio 2007.

1. Karl_X

Karl_X

Ratings:
    +0
    Ciao vi espongo un caso strano capitatomi mentre con la mia Francia cercavo di dominare il mondo. Dopoaver ridotto al nulla l'Inghilterra (sostenendo finanziariamente la Scozia che ormai è una superpotenza e lo stato Pontificio che ha unificato l'Italia, creando con loro un'alleanza insieme all'Austria che spopola in centro Europa)lasciandole appena il Galles, la regione di Londra e due misere colonie in NordAmerica, mi accingo a creare un bell'impero coloniale quando guardando le mie colonie attigiue a quelle inglesi mi accorgo che sul territorio anglosassone ci sono almeno 5 omìni sovrapposti che stanno tagliando i tronchi. Controllo sul continente e effettivamente da Londra sono partiti 5 convogli di coloni diretti tutti alla stessa colonia! In effetti la colonia all'arrivo dei convogli è passata da "stazione commerciale" a colonia di livello 5 in un attimo!
    Come è possibile? Il gioco bara? Voglio farlo anch'io!!!
    Ciao e grazie per le risposte.

2. Dr. Morfina

Dr. Morfina

Ratings:
    +0
    Magari si potesse fare :eek: !
    Sfortunatamente a me non è mai capitato di vederlo in nessuna delle mie partite passate.
    Magari qualcuno ne sa qualcosa, io non me lo spiego :humm: .

3. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Nemmeno a me è mai capitato,al massimo inviavano un paio di coloni tutti assieme,ma mai 5.

4. Karl_X

Karl_X

Ratings:
    +0
    l'hanno rifatto, e sempre gli Inglesi... forse è un bug? O è il mio gioco che bara.... altra cosa strana (ma forse sono io che sbaglio qualcosa) è che a livello tecnologico terrestre o navale mentre io sono fermo a 3 gli altri sono a 13/15 eppure i miei fondi sono spostati al massimo verso le tecnologie... ultima cosa: nel giro di tre anni l'Austria spezza l'Alleanza che aveva con me e mi dichiara guerra, riesco a far pace, l'anno successivo spezza la tregua e mi assale mentre sto ancora cercando di leccarmi le ferite. Ancora una tregua e ancora la spezza l'anno successivo e la sua stabilità è sempre a +3 mentre a me ogni 5 minuti passa una cometa o i contadini s'arrabbiano e non riesco a superare il -1 da un centinaio d'anni...ma che ce l'ha con me il gioco? non è giusto...
    ciao

5. thenightfly72

thenightfly72

Ratings:
    +0
    Si, ebbene l'AI bara!!!
    Possibile che non l'avevate capito? L'AI può mandare parecchi coloni contemporaneamente, può sopportare più religioni senza alcun malus di rivolta, può supportare eserciti enormi anche con nazioni monoprovincia ed altri trucchetti per bilanciare la superiore intelligenza umana. Non scandalizzatevi.:)

6. Karl_X

Karl_X

Ratings:
    +0
    E' un po' triste questa cosa....anche se veritiera, d'altronde l'Inghilterra non sarebbe sopravvissuta a lungo senza questo trucchetto. Avrebbe di fatto avuto 2 provincie nazionali e tre stazioni commerciali. In un paio di annetti ha 5 provincie ed un esercito tale da potermi attaccare... anche il discorso della stabilità dell'Austria è indicativa dell'imbroglio.
    Non è giusto così...:facepalm: :piango: o_O

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Lo so, quanto mi irrita vedere quell'insignificante staterello di una provincia con un esercito di 50.000 uomini.

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    O Venezia che rimasta con la sola città c'ha 15.000 uomini...oppure mi capitano generali stranieri che con 0 di tradizione avrano in media 4-5 quadratini per abilità...per quanto rigurda i coloni multipli,bhè,basta vedere a che velocità si ingrandiscono le colonie della IA...ma cavoli,dopo pochi turni ha già 3-4 colonie con 1700 persone?:eek:

Condividi questa Pagina