Dopo la mia sfolgorante campagna con la castiglia (divenuta Spagna) mi trovo nel 1520 in una posizione di dominio incontrastato, ho unificato la spagna, controllo tutta la francia tranne 4 province(che verranno presto annesse eliminando i francesi completamente), annesso l'inghilterra, preso tutte le isole mediterranee centrali e occidentali, preso tutto il centro america e gli usa che si affacciano sull'atlantico ho notato una cosa strana... ci sono a nord del texas delle province inesplorabili... nemmeno con i conquistadores! Mi di dice "questa terra incognita è permanente e non si può esplorare... come posso fare? vorrei arrivare fino alla costa del pacifico per raggiungere l'australia!
essendo EUII un gioco storico rappresenta la realtà dell'epoca. con le tecnologie e i mezzi dell'epoca alcune terre rimanevano comunque inesplorabili. E tali sono anche nel gioco!!! fa parte delle regole..... :contratto::contratto:
E io come arriva in california...? che fregatura però ho notato che una tribù di indiani ha un pezzetto di territorio in quello inseplorabile e così non posso annetterli! Che tu sappia non vi è alcun modo per sbloccare quei territori? che so tramite un evento nel gioco!
Nessun problema, il Pacifico è completamente scopribile, per il tuo problema ci sn due ipotesi: 1. Non ho capito bene, ma se non sbaglio vuoi arrivare al pacifico dalle regioni centrali dell'america settentrionale.... ebbene se la memoria mi accompagna ancora quelle nn le potrai mai scoprire.... devi fare il giro dalle regioni confinanti col mexico 2. nel 1520 è ancora impossibile scoprire le regioni del pacifico. in effetti i primi conquistadores ci arrivarono nel 600-700 (ehm.... piccola lacuna storica ) Una piccola domanda... ma ora che hai conquistato mezza europa.... che gusto c'è a giocare???
Infatti elimino i francesi dalla cartina e poi mi fermo... al massimo proverò dopo gli esami con qualche stato un po più difficilotto. Peccato che venezia non abbia esploratori perchè rimanere confinato in europa non è proprio il massimo.
beh però è un gioco eurocentrico.... prova con la prussia è uno spasso, sei al centro di tutto e tutti.... anche degli intrighi diplomatici!!!
Credi che con Venezia non si possano colonizzare tutti i territori americani indiani africani e australiani??? Ah ah ah.... bella qst.... provare ad assediare Parigi o Londra x credere...:contratto: P.S.: E cmq, anche se col contagocce, con Venezia si hanno degli esploratori...