evacuazione unità

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da S.P.Q.R., 14 Gennaio 2008.

1. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,

piccola domandina........

Nella mia partita con Mcgerm sono riuscito ad evacuare un bel po' di truppe dalla malesia prima della caduta di singapore (che resiste ancora ma ci manca poco.........mi sono fatto fregare).

Ormai l'evacuazione è finita... o forse no ;) (depistaggio per mcgerm).

Se io evacuo un pezzetto di una divisione, mettiamo poche squadre di fucilieri e di supporto. E le porto in una base dove c'è HQ e supply a sufficienza.

Qui si riformerà interamente la divisione? Si riformeranno solo le parti di unità evacuate?

Es. Se la divisione è composta da:

300 squadre fanteria
    150 squadre supporto
    20 squdre genieri
    10 supporto aereo
    50 artiglieria etc....etc...

io evacuo 5 squadre di fanti e 5 di genieri......dopo mesi e mesi e mesi e mesi.
    Mi ritroverò un'unità con 300 squadre di fanteria e 20 di genieri e basta......
    o si riformeranno anche artiglieria, supporto aereo etc...?

ciao

P.S. Per la cronaca...McGerm mi stà massacrando....:mad:

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

non sono sicuro:

ogni "pezzo" di unità ha il suo TOE,che per esempio se quella è 1/2 della unità originaria corrisponderà alla metà del TOE originario,quindi l'unità evacuata riceverà rimpiazzi fino a raggiungere il suo TOE che corrisponde alla metà,quindi in quel caso 150 squadre di fanteria

3. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    risposta seria:
    se non sbaglio anche le unità completamente annientate si riformano al giocatore ally dopo un tot di mesi (sei?)
    se tu riesci ad evacuare spezzoni di squadre, l'unità dovrebbe riformarsi completamente a patto che: ci siano supply (tante), ci siano nel pool le unità che mancano, ci sia un sacco di tempo da aspettare.
    Esempio nella mia partita come ally ho perso mezza 1div marines e mezza div australiana, a riformarsi ci mettono un botto e gli australiani sono senza più squadre ANZAC quindi ciccia... :facepalm:

per la nostra partita:
    al giocatore ally qualche brigata in più o in meno alla lunga non fa una sostanziale differenza, quindi io sarei per una difesa tenace in malesia per guadagnare tempo e rallentare i piani giappo piuttosto che una difesa leggera per avere qualche unità in più dopo. magari salverei air support e hq, ma poi a karachi di supporto arriva ottimo e abbondante.
    cmq seppur non soddisfattissimo non mi lamento eccessivamente per la campagna malese, alla fine ti ho fatto pagare dazio a georgetown e singapore non resisterà ancora moltissimo e siamo a metà gennaio con un mesetto di anticipo...
    dalle prove che avevo fatto se resistevi allo sbarco a mersig inviando unità da johore e singapore sarebbero stati cacchi amari, invece sono riuscito a prendere la base abbastanza in fretta e sono quindi stato facilitato

PS Mcgerm non ti sta massacrando e SPQR se la sta giocando benone

4. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Confermo.

Basta evacuare un isngolo elemento di una divisione per riformarla interamente quando la parent unit viene distrutta.

Personalmente trovo leggermente gamey limitarsi a trasferire solo un mini frammento. Ma se tu cerchi di evacuare il più possibile, ma l'unità madre viene distrutta quasi subito allora mi sembra perfettamente lecito. :approved:

5. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    ritengo che i tempi lunghi di riformazione dell'unità vadano a tamponare il "vantaggio" di salvare l'unità stessa. mc tu sei più esperto di me, una divisione ci mette mesi e mesi a riformarsi anche in una base perfettamente rifornita o sbaglio?

6. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Confermo e sono d'accordo per le divisioni :)

Sì le grandi unità impiegano parecchi mesi.
    Però le ENG, ART, CD, ARM possono tornare al 100% in molto meno tempo. Anche solo un paio di mesi, e cmq altamente operative (AV support, engineers, CD guns, ...) anche solo in poche settimane.
    Quindi in questo caso la compensazione è minore. Naturalmente lo è anche l'efficacia.

Inoltre nella realtà i comandanti "supremi" dovrebbero essere in grado di decidere se vogliono una divisione in più o in meno o più o meno ENG, ... (in base alle risorse naturalmente)

7. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    l'evacuazione è totale....... infatti ho ripavimentato per bene, i 7 mari dell'oriente per la felicità dei Betty e Nell di Mcgerm.... :D

quando meno te lo aspetti arrivano e sbadabeng.........la divisione è in fondo al mar.....

quindi si riformano totalmente... :D :D :D
    Povero Mcgerm allora........ cit. "Per natale la guerra sarà finita". o_O

8. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Io normalmente uso gli TUTTI gli SS Alleati per l'evacuazione di PI e DEI.
    In 2-4 mesi (in base alla velocità dei Japs), a full speed, riesco ad evacuare parecchie unità. Io comincio dalle più piccole, anche perchè costano meno PP che sono la vera risorsa scarsa.

Nelle basi un po' "fuori mano" mando anche TF da una singola nave (piccola, 2000 AP o 4500 AK). Molto spesso non vengono avvistate.

Anche i fast transport funzionano bene, li uso per Malaya e Sumatra da Ceylon. Anche se vengono avvistati normalmente la loro velocità (DD, non APD) impedisce ai Betty di colpirli.

In bocca al lupo :)

9. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    vabbè non diamo troppi consigli che altrimenti la gente non riesce a imparare sui propri errori, rimangono in casa fino a 40 anni e poi padoa-schioppa li chiama bamboccioni :D

10. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    io c'ho mandato CL e DD........
    e McGerm prontamente l'ha spediti in fondo al mare.......

allora ho provato con AK e AP
    e McGerm l'ha mandati in fondo al mare.....

per fortuna ne ho mandate talmente tante e tutte insieme che qualcuna è passata......con frammenti di unità.

Da qui la domanda se le unità si riformavano.

Cosa da sapere per avere quache possibilità di respingere futuri attacchi........per fortuna si riformano. Quindi per Mgerm la vedo molto più tosta......... anche se con i miei soliti errori gli darò una mano per ribilanciare ottimamente la partita.

Prima o poi anche lui commetterà un errore.......e forse 1 l'ha già fatto a Canton, AP e AK ne sanno qualcosa :D

Il problema come giustamente detto sono i PP, fortunatamente nel momento del bisogno, qualche navicella la tiro giù e qualcosina lo salvo.......

(Devo lasciare nel dubbio Mgerm sennò mi tira giù pure il resto della flotta........)

grazie a tutti

11. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    la flotta olandese e la flotta australiana al momento non rispondono più all'appello, è una cosa singolare penso di aver affondato più CL che DD

per la gloria dell'impero qualcuno si deve pur sacrificare, anche se all'inizio ho temuto di non riuscire a prendere canton island, ma alla fine una decina tra PG, MSW, AK e AP è un prezzo alto ma che posso sopportare. Se la vuoi sapere tutta mi ruga molto di più il CA affondato vicino a singapore o il fatto che non ti ho ancora affondato un singolo SS :facepalm:

cmq Mcgerm di errori ne fa tanti già da solo

12. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Le CL sono facili da spottare e abbastanza facili da silurare.
    L'ideale sono piccole TF di sole DD.
    Oppure AP o AK isolate.
    Una volta spottate (nella fase PM) la probabilità di uno spotting successivo aumenta, quindi conviene allontanarle rapide.
    Le DD invece possono rischiare di più, il movimento rapido può farle ri-sparire il turno successivo.

Da stare lontanti con le DD dai Val, sono più pericolosi dei Betty per i destroyers.

Condividi questa Pagina