SPMBT fanteria anti-tank nella missione FR-Cecoslovacchia

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da archita, 3 Febbraio 2009.

  1. archita

    archita

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    ho giocato una delle missioni ufficiali di MBT sulla battaglia di Lubecca fra corpi para francesi e sovietico-cecoslovacchi e ho notato con orrore che i reparti demolitori cechi sono devastanti ( bruciano un esagono in un sol colpo anche di edifici ) e le squadre sempre ceche mettono K.O i carri AMX con i RPG e paralizzano altri con cortine fumogene :eek:

    mentre i mortai da 120mm delle squadre francesi ( ma anche i mortai cechi ) sono praticamente inutili ( non infliggono perdite neanche se beccano le aree occupate dal nemico ) e le squadre d'assalto sono più valide in difesa che in attacco ma non altrettanta potenza distruttiva dei demolitori del patto di varsavia...e per di più è completamente assente un artiglieria pesante fuori campo e nemmeno uno straccio di copertura aerea per compensare l'esagerata superiorità numerica dei para cechi ( decisamente numerosi )

    una missione non difficile ma assai lenta e talvolta frustrante ( specie come vedi i para cechi radere al suolo gli edifici :D )
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Ehm non capisco il problema...

    Demolitori = esplosivi, vedi tu se con l'esplosivo anticarro non fai saltare una casa XD. Quanto agli AMX, beh quelli li buchi facile con gli RPG, che sono armi anticarro che quando colpiscono difficilmente lasciano qualcosa intero, a meno che nn si parli di tank modernissimi (e gli AMX non lo sono).

    I mortai sono ottimi per aumentare la suppression, perdite le infliggono solo contro squadre in campo aperto, meglio se in movimento. Costano poco, del reto.

    In difesa poi tutte le fanterie sono buone, per renderle utili in attacco vanno usate in modo astuto.

    Quanto al resto dipende dallo scenario... Se mi dici il nome (ma soprattutto il numero) ti posso fare una recensione su scenario e forze in campo XD
     
  3. archita

    archita

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    lo scenario suddeto è "crossroads at Lubecke" ( 182 ) alla fine della lista delle missioni ufficiali :approved:

    piuttosto lento l'inizio, dovrebbero passare almeno 7-8 turni per avere qualche contatto con il nrmico vista la velocità delle fanterie :cautious:

    certamente gli AMX dovrebbero essere più utili intorno a Lubeck sopratutto sul lato est da dove possono procedere le squadre ceco-sovietiche ( da est e da sud della mappa ) mentre le squadre francesi si dislocano su tre punti distinti nei turni seguenti ( che lentezza che ogni volta l'animazione di ogni lancio para )

    potenzialmente i para cechi hanno maggiore potenza offensiva ( un fottio di RPG e demolitori ) mentre i francesi sembrano organizzati per la difesa e quindi dovrebbero insediare ogni squadra negli edifici chiave in modo intelliggente ma la presenza dei demolitori ne rende problematico il possesso. il giocatore ceco certamente può vincere se riesce a tenere concentrate le forze e prendere a "spallate" quartiere per quartiere fra demolitori e squadre d'assalto e mortai mentre il francese dovrebbe cercare invece di diluire la sua capacità e resistere,resistere,resistere :D
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Ma dai quegli AMX lì li fori pure coi lanciagranate XD

    Certo che è bruttono come scenario...
     
  5. archita

    archita

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    vero :cautious:

    lento da morire più che altro :p, per noia una delle due parti si ritirebbe :D:D:D
     

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