Volevo chiedere che differenza esiste tra gli "assault" controcarro e il semplice fuoco con l'arma anticarro in dotazione? C'è modo di usare l'uno o l'altro a scelta? Che difesa controcarro posso usare per la fanteria come gli scout o fanteria che non hanno in dotazione armi anticarro,ma solo granate a mano o da fucile?
Boh io credo che in assault i soldati gli vadano proprio contro, ma io li ho visti fallire il 90% delle volte, infatti ogni volta prego xke sparino normalmente... Forse serve ad incrementare il danno delle armi anticarro semplici come granate e simili. Io li odio gli assalti, sono inutili. Che difesa anticarro intendi? Puoi coprire i loro movimenti con dei team ATGM ben piazzati, puoi farli seguire da dei team RPG o simili, oppure mandargli dietro della fanteria con termobariche (che non distruggono i carri xò li soppressano per bene!) o RPG. QUesto ovviamente parlando da russo . Cmq ho notato che le termobariche e gli RPG sono molto imprecisi, è difficile che distruggano qualcosa. C'è di buono che possono spararli anche se si sono mossi, gli ATGM invece no.
che io sappia gli assault sono proprio i fanti che provano a salire sul carro e sparare dalle feritoie dento l'abitacolo, buttarci dentro le bombe e amenità del genere, hai presente la scena di salvate il soldato ryan, nell'ultima battaglia? dove buttano le bombe dal portellone superiore? quello è un assault riuscito
Punta piu' che altro pensa a proteggerti con ATGM e RPG, il resto sono azioni abbastanza disperate in SPMBT
ci ho provato anche io,ma delle volte mi fa assault lo stesso. In compenso ho notato che le armi termobariche da fanteria come gli SCHMEL (da me viste sempre dalla parte sbagliata) o i vari RFT spesso colpiscono il bersaglio anche da 400 e passa metri.
Le termobariche le ho viste rarissimamente colpire qualcosa, ma a me basta mandino alle stelle la suppression nemica, a fare i morti ci pensa l'AK: colpisce spesso nonostante le percentuali infime e fa un boato di morti!
Naah non con le termobariche non mi pare proprio. Tanti con gli RPG (percentuali di un centro su 4 colpi) o le granate RPK (mi pare), o con le satchel charges. Le termobariche pochi, pochissimi.
I genieri con le satchel charge sono una manna dal cielo, i francesi con l'apilas sono abbastanza scarsi,l'rpg dipende...
Se arrivi a lanciare le satchel contro un carro allora l'avversario ha intenzioni un po' suicide, come fai a non scortare un carro armato con la fanteria meccanizzata o appiedata che sia ????
io lo faccio spesso! giocando contro l'ai mando carri in giro a fare gli sbruffoni e poi li ritrovo assaltati e in fiamme