fightingflattops.com è diventato free !!!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da von kaja, 23 Settembre 2013.

1. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61
    ciao a tutti

volevo segnalare che da pochissimo tempo http://www.fightingflattops.com/ è diventato free con la sola limitazione di poter fare al massimo 3 partite in contemporanea (si possono scegliere liberamente tra i 93 scenari disponibili) e di non poter partecipare ai tornei.

il costo per diventare membri effettivi è di circa 15 euro (pagabili con paypal)

fightingflattops (noto agli inizia anche come "Cincpac") è uno strategico navale della guerra nel Pacifico durante la seconda guerra mondiale. io ci gioco sin dal 1999 ed è forse il più antico (per altro poco noto) war games web based.
    giocabilissimo. deriva da "war in pacific " della SSG ma qui siamo ormai alla preistoria dei wargames (parliamo di amiga e commodore64 per capirci...)

si gioca a turni, uno scatto orario per turno con 5 sequenze (Operations[​IMG]Search[​IMG]Reports[​IMG]Combat[​IMG]Results[​IMG]Recovery) ma è possibile ordinare al tuo ammiraglio di procedere autonomamente sino ad un massimo di 8 ore. Ovviamente se non ci sono contatti col nemico o azioni da intraprendere le sequenze procedono in maniera automatica...

oltre ai classici scenari storici ci sono moltissimi scenari sia "possibili" sia assolutamente inverosimili e il gioco gode di un'ottima pagina dove ciascun scenario è classificato e si possono accedere a tutte le info prima di giocarlo

si possono sfidare altri giocatori oppure lasciare che sia il gioco a decidere contro chi farti giocare

insomma io ho ripreso a giocare con questo nuovo rilascio (unica tristezza che sono state azzerate la classifiche precedenti al 2012... sigh) ed erano ormai 3 anni che non ci giocavo ma mi è tornata subito la "febbre" malgrado giocare con gli americani sia abbastanza sfibrante in un gioco a turni...

ovviamente ha la sua bella e recente pagina facebook https://www.facebook.com/FightingFlattops

mi trovate nel gioco come "von kaja (jap)"...
    sarebbe bello che ci fosse una flotta di italiani per fare "malanni" nel Sol Levante, vi aspetto !!!

von kaja

Files Allegati:

Ultima modifica: 23 Settembre 2013
  2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    anche io ci avevo giocato all'inizio e mi ero divertito abbastanza. poi l'avevo abbandonato.
    ci darò un'occhiata

• Like Like x 1
  3. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61
    in effetti costava un botto (a memoria circa 30 euro anno) e non c'era modo di goopcare free se non al solo scenario storico di pearl harbour 8quanto di più noioso e ingiocabile) e l'assenza di giocatori italiani rendeva macchinoso giocare per via del fuso...

4. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Come complessità come stiamo messi? C'è un manuale?

• Like Like x 1
  5. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61
    il gioco è abbastanza semplice, la complessità come sempre è data a seconda del livello di perfezione che vuoi raggiungere a cominciare dal calcolo del vento per determinare come influisce sui tuoi aerei. ma ad esempio ci sono comandi come l' "autoreturn" (gli aerei tornano indietro) appena il loro range di autonomia è al limite oppure puoi assegnare agli aerei solo missioni raggiungibili, che facilitano molto il lavoro oppure i comandi generali per il governo dei sottomarini (dove imposti tuti allo stesso modo come velocità o quota).c'è l'aiuto in linea ma il gioco in realtà è molto intuitivo. la sola cosa che mi ci è voluto del tempo per capirla è il comando che consente agli aeri di ricognizione di aprirsi a ventaglio ma adesso si chiama "disperse on fan". quel disperdersi non mi ispirava... :)

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 23 Settembre 2013
  6. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Grazie per le informazioni!

7. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61
    a nessuno è venuta la voglia di farci un giro? giocare con gli americani ad una mossa al giorno è una noia devastante :(

Condividi questa Pagina