Visto che c'è solo "canzoni che fanno sognare", pensavo fosse utile inserire questa discussione riguardante i film che fanno sognare. Spesso guardo l'altra discussione ed è comunque fonte di idee, mi piace la musica e a volte mi modifica la giornata quindi, perchè non fare lo stesso per i film? Basta mettere dei pezzi, anche da youtube, dei film che più piacciono, o appena finiti di vedere...inizio io con uno dei miei preferiti, "La Grande Guerra" del '59 di Monicelli con Sordi e Gassman. Non metto la scena finale per non rischiare di rovinare il film a qualcuno, ma entra di diritto tra le scene migliori del film Spero possa piacere l'idea va
La lista potrebbe essere infinita ... a partire dalle grandi saghe stile STAR WARS e IL SIGNORE DEGLI ANELLI MA, tra tutti quelli che amo, forse questi sono quelli che ho visto più volte ... ovviamente, di questi adoro tutto, colonne sonore incluse ...
L'ultimo samurai mi manca effettivamente, mai trovata la volontà di guardarlo ma vedrò di riparare quando posso...me lo segno. Apocalypse now è impossibile non riguardarlo quando qualcuno te lo ripresenta! Comunque, la mia idea è di mettere dei spezzoni di film, qualcosa che più rappresenta il film, qualcosa con cui lo si mostrerebbe all'esterno, più che i trailer o cose simili. Tanto su youtube si trova di tutto, al limite vanno bene anche i trailer ovviamente.
ne riporto tre per me molto significativi rusty il selvaggio ha segnato la mia adolescenza l'avrò visto almeno 10 volte film per me fantastico come lo sono gli altri due.
Strano, avrei detto Fratelli Vanzina io meglio se non mi pronuncio, sennò mi prendete per il culo nei secoli a venire
Me ne piacciono tanti di film, difficile fare una classifica, ma questa scena in particolare l'ho sempre apprezzata. Da guardare in HD e a tutto volume.
La lista sarebbe lunga; così a pelle dico balla coi lupi, metto anche io la grande guerra, conan il barbaro: gran film e miglior colonna sonora mai sentita
Blade Runner, film del 1982 di Ridley Scott. Musiche di Vangelis. Anche qui, non metto la scena finale per non rovinare niente a chi non l'ha ancora visto...ma è in assoluto tra i migliori monologhi che conosco.
Tre grandi Film per chi avesse visto "the million dollar baby" ed ha provato emozioni guardi "IL mare dentro" per il resto tre film fuori dalle righe, come si possono commentare dei capolavori un solo aggettivo Straordinari
fatto 2 giorni fa su Rai Movie... la stessa sera c'erano War Games e Alien, sono impazzito con lo zapping