C:MANO Finito uno scenario operation lightining strike

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da stciaram, 3 Novembre 2013.

1. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Mentre voi vi trastullavate cari miei mangiawargame, il sottoscitto ha cercato di salvare il mondo... Essí perché cattivizzimi generali pakistani hanno fatto un colpo di stato e in waziristan (ma mica lo so se si chiama cosi) hanno preso una base con ordigni atomici... Ed io, si ebbene si, io sono stato chiamato dal segretario di stato Kerry che mi ha offerto una confezione di ketchpup... Sulla sagacia di Kerry nel suo operato, e soprattutto nello scegliermi lascio a voi il giudizio. Lo scenario é davvero ben fatto anche se lo schieramento Usa mi appare abbastanza sottostimato ... Ho due basi in afghanistan, che uno si aspetterebbe zeppa di sistemi d'arma invece a bagram vi ho 4 prowler e 12 f16 e una decina di thunderbolt II piu 3 Ucav mentre nell'altra solo pochi harrier II, il resto da tutte le basi sparse tra golfo persico e oceano indiano ma senza un gruppo Cv. Ho diversi sottomarini carichi di tomahawk e 3 Ddg con stessa arma... F22 in barein piu e3 c awacs e kc135w da sigint (che poi come vada usato boh) e bombardieri a diego garcia e u2 e a altri uav e stratotanker ed a gibuti f15e ed f18 in kuwait... Questo non vuole essere un AAR ma solo un commento un pò piú maturo sul gioco dopo la prima partita conclusa.... Conclusa perché, ovviamente ho perso.... Infatti un missile termonucleare ha colpito nuova delhi prima che riuscissi a completare la distruzione dello shelter atomico... La partita é divertentissima con molte fazioni, il pakistan é diviso in diversi comandi che si attivano a seconda di quando attacchi o entri nello spazio aereo... In piu c'é l'iran e l'india neutrali... In piú qualche sorpresa tipo i su 27 cinesi in mano ai pakistani... Il gioco:
    -come detto piú volte rallenta molto nelle fasi piú concitate pur con l'opzione non 1:1 del tempo, ho notato che però ogni volta caricavo una partita salvata il gioco va fluido... Per poi rallentare con piú ore di gioco (non so se avete visto anche voi)
    - mancano come segnalato nel forum matrix i piloti eiettati ed i relativi mezzi sar o csar... Che a mio parere fanno parte integrante delle moderne battaglie aeronavali
    - si fa sentire l'astrazione dei combattimenti dato le deficenze giá discusse sul peso dei loadout e la non implementazione del fattore umano/esperienza pilota
    -non ho rilevato alcun malfunzionamento random dei sistemi, che al contrario non penso sia cosi improbabile
    - trovo scarsamente funzionali gli editor di missione poco user friendly e non chiari oltre che imho non fungano ancora bene come Ai... Per esempio la scorta molte volte non fa il suo lavoro...o perlomeno cosí mi é sembrato...
    Per il resto il gioco ha potenzialitá enormi ed é giá così divertente e istruttivo... Spero mantenga le promesse

• Like Like x 1
  2. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Ah altra cosa... Non ho trovato per i veicoli recon un comando di identificazione/illuminazione bersaglio... Esiste?

Condividi questa Pagina