Ho visto che nel gioco (anche se ho usato prevalentemente l'italia penso sia così anche per altri paesi) sono utilizzabili un sacco di forze speciali (Comsubim,colMoschin,ecc). quale è il loro uso migliore? come esploratori mi sembrano sprecati (costo eccessivo) e non hanno mezzi per le incursioni in profondità (al contrario dei paracadutisti che hanno la possibilità di essere aereotrasportati [A] o elitrasportati [H]). A cosa servono allora?
Nei combattimenti urbani sono terrificanti, la suppression cala quasi sempre, e gli "assault" controcarro sono molto efficenti. Comunque anche queste unità speciali, come tutte le fanterie, possono venire eliportate, basta caricarle su un'elicottero Ricordo che una volta Max utilizzò i Sas per far saltare alcuni ponti... per non parlare dell'utilizzo che ne fa continuamente come osservatori d'artigleria...
E cmq non è vero che non li puoi caricare da nessuna parte.. piazzali su dei puma a 6 ruote, e ne riparliamo, comprati separatamente.. Quella dei ponti è buona contro quelli di legno, contro quelli di pietra ci vogliono parecchi satchel charge.. tantovale costellarli di mine con gli Engineer Cmq solo i SAS e SBS sono adibiti come FO, per un totale diverso uso di questi corpi speciali dall'HQ inglese, rispetto a tutte le altre forze speciali di tutto il mondo [anche se, non dovrebbe per loro essere negata la funzione di FO, cosa che è invece in SPMBT] E vorrei far notare che gy è uno snob, perchè lo vedo connesso qua, ma non in msn
Per usarli come bersaglio per la fanteria con missili anticarro? Io credevo esistesse un modo per infiltrarli di nascosto nelle retrovie.
L'infiltraggio era possibile in uno Steel Panthers (regola anche dei partigiani) che però non mi pare sia quello della SPCAMO, qualcuno si ricorda quale?
Ci sono penalità (in termini di perdite all'atteraggio) nel paracadutare truppe che non hanno gli aerei già previsti in organico come i paracadutisti [A]? PS: ho scoperto che la IA del pc non rispetta la convenzione di Ginevra e spara sui paracadutisti in volo. Inutile dire che mi sono vendicato sparando su truppe in ritirata e arrese.
No, non ci sono penalità, puoi prendere aerei a parte e caricarli con altri paracadutisti presi a parte. Non solo l'IA, spesso anche i giocatori aprono il fuoco contro equipaggi in fuga danno punti
bene. all'inizio li avevo lasciati perdere , poi ho trovato il modo di superarli con dei mezzi leggeri e li ho aspettati al varco: alcune mie squadre di fanteria hanno avuto bisogno di munizioni per finire il lavoro (12036 per me contro i 1278 per il nemico: delle mie perdite una me la sono autoinflitta con la mia artiglieria giusto sui miei carri).:rambo: Tornando al topic. Le truppe vanno paracadutate solo su terreni piani,mentre nei boschi si rischiano elevate perdite. giusto? e' meglio usare l'elicottero in questi casi?
Paracadutare su terreni impervi causa perdite anche elevate, gli elicotteri non atterrano tra gli alberi, solo in radure... P.S. Il turno a domani o, spero tantissimo, a dopodomani Vorrebbe dire che passo più tempo con la mia signora