qualcuno ne ha ? specialmente delle strutture per la raffinazione del greggio e dei serbatoi di carburante
Ok...lo ammetto..sono ignorante! Cosa diavolo è successo nel porto di Haiphong (dov'è???) e soprattutto cosa cappero è "linebacker"? PS: non mi mettere per favore un collegamento...la linea va a lumaca oggi...spiegami la cosa in due parole ...grazie!!
scoperto due minuti fa anch'io: operazione di bombardamento intensivo del nord vietnam nel 1972 da parte degli americani, operazione durata circa quattro mesi, con tante perdite da parte americana, wiki parla di 140 aerei USA perduti
Mi aveva incuriosito il flusso dei rifornimenti russi che transitava da quel porto e che è stato stroncato dagli americani, leggendo i vari rapporti di missione sono incappato in una non meglio precisata "devastante esplosione" il 26 dicembre del 1972 dopo un attacco d'alta quota di B52 da Guam, magari hanno centrato qualche cisterna di carburante, oppure hanno usato qualche Bomba davvero grossa... Solo curiosità.