Frank Hunter's American Civil War game

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da blubasso, 27 Maggio 2015.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ciao,
    ho trovato questo gioco per PC sulla Guerra Civile americana, gratuito. È stato fatto nel 1996 ma è stato updatato fino al 2003. Graficamente non è nulla di che ma almeno ha la griglia esagonale disattivabile a piacere e comunque la grafica è pulita. Copre tutto l'arco della guerra oppure ha tre campagne.

Lo posto qui perché se qualcuno avesse la curiosità di provarlo, lo potrà fare prendendolo dal link che metterò.

Sul mio Laptop con Win7 gira perfettamente, non c'è bisogno di programmi aggiuntivi e pesa solo una decina di Mega.

Ecco il link http://www.thurb.com/games/acw/intro.htm

Ora: ho letto che ha alcuni bug non proprio carini, tipo l'artiglieria che serve davvero a poco se non negli assedi, per un errore nei calcoli dello sviluppatore e a volte le truppe in training che scompaiono misteriosamente. Qualcuno di voi conosce il gioco e l'ha giocato? Magari potrebbe dirmi se ne vale la pena studiarsi 90 pagine di manuale? Non vorrei perdere una settimana di studio solo per scoprire che è ingiocabile... ;)

• Like Like x 1
  2. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Non mi interessa per nulla la ACW ma l'ho scaricato e provato giusto perchè è gratis. Non ci ho capito una mazza ma pare almeno stabile; su giocabilità, storicità, bugs o altro non saprei dire. Grazie comunque per la segnalazione.

Ps. secondo me però vale la pena provarci, ci sono navi, produzione, rifornimenti di munizioni, di cibo e di cotone (?!)...a prima vista pare piuttosto complesso e curato, ma non posso dirlo con assoluta certezza.

Mappa.JPG

Ultima modifica: 31 Maggio 2015
  3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Uhhh lo proverò senz'altro. Sono molto appassionato della ACW

4. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Se lo provi facci sapere le tue impressioni. Grazie.

5. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    qualcuno che ci ha giocato può confermare la gravità del bug dell'artiglieria ?

perchè se così fosse, nonostante sembri carino (e gratis), non vale la pena di perderci del tempo a studiarlo.

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    L'ho scaricato ma non ho ancora avuto il tempo di installarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina