Gary Grigsby’s War Between the States

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 6 Maggio 2008.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    Eccoci dunque in trepidante attesa del nuovo prodotto di Grisby.

La cosa che impressiona di più e' il fatto chedovrebbe essere presentato e commercializzato prima di ORigins. Cioè annunciato, presentato e giocato in meno di 2 mesi.

Dando un'occihata all'AAR si ha la senzazione (per ora solo quella) di un prodotto sofisticato.

Cosi si sta per innescare un conflitto commerciale senza precedenti sulla guerra di sucessione a livello strategico: FOF, AACW ed ora GGWBTS!!

E WAR in Russia ?
    Da tempo annunciato, andrebbe a colmare invece un vuoto commerciale che Russian german war copre solo fino ad un certo punto

E la guerra di secessione a livello operazionale? Continua ad essere un monopolio assoluto di Tiller la cui serie fra i molti pregi non annovera l'innovazione ne grafica ne di meccanica oltretutto con il grave handicap di non disporre di una IA in grado di gestire scenari di grandi dimensioni.
    IMHO la gerra di secessione e' molto più interessante a livello operazionale che non strategico...

Ora mi chiedo: Ma come vengono fatte le scelte di cosa pubblicare?

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Lo sanno anche alla 2by3 e ti assicuro che non ne sono entusiasti, anzi, sono piuttosto depressi, almeno a leggere certe loro uscite pubbliche. Chi ha preso gli altri difficilmente comprerà il loro prodotto e purtroppo arriva pure per ultimo sul mercato.
    Dopo GGWBTS le priorità della 2by3 (quindi del mitico Gary) saranno bombing the reich (giusto?) e carriers war (UV deluxe o come cavolo lo chiameranno). Su War in the East (titolo provvisorio) hanno ripreso la lavorazione ma siamo ben lungi dall'avere un prodotto finito.
    Probabilmente 2009 o 2010. Spero vivamente prima ma ne dubito. Comunque non è vaporware, ma è un progetto un po' più a lungo termine degli altri due.

3. rpatalan

rpatalan

Ratings:
    +0
    Informazioni

:confused: :confused: Cari amici,
    volevo avere maggior informazioni sul titolo russian german war.
    E' già uscito e per quale casa?
    Vorrei avere anche maggiori informazioni sul titolo carrier at war e su war in the est.
    Grazie mille in anticipo.
    Ciao:confused: :confused:

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Per War in the East (il titolo è provvisorio), le ultime notizie erano state postate in una news. Ecco il link
    Per Carriers at war abbiamo addirittura la recensione :)

5. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Risposta credo relativamente semplice: economie di scala. GGWBTS sfrutta il motore di WaW, quindi è programmabile in tempi rapidi. Consideriamo poi che il mercato americano è probabilmente il mercato principale dei wargame, e su quel mercato la guerra di secessione suscita un interesse forse non molto inferiore alla WW2. Quanto alla mancanza di titoli operazionali, la HPS ne ha in realtà sfornati una montagna, cui sul piano tattico si aggiungono i titoli Madminute. Non credo che alla fine ci possiamo poi lamentare. Troppi strategici sulla guerra civile americana? Alla fine non poi molti di più degli strategici di epoca napoleonica (CoG, EiA, NCP). Ben venga comunque la concorrenza.

6. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    I titoli dei wargame sono sempre brutte bestie. Forse è il caso di precisare che Carriers at War non è carriers war cui facevi riferimento tu due post fa. Su Russo German War si trovano notizie qui: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=5994. In ogni caso questo è OT, e se vogliamo continuare a parlarne magari apriamo una nuova discussione.

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ah, ok, forse intendeva Carrier Force...
    Cmq hai ragione, forse sarebbe meglio fare post separati per ogni gioco.

CIAO!!!

8. balena

balena

Ratings:
    +36
    il gioco e' fuori da qualche giorno..

sto seguendo un po il forum e mi sembra di poter dire che siamo di fronte ad una partenza molto fiacca.

Pochi post, pochi entusiasimi, pochi frequentatori...

qualcuno ha comprato il gioco e ha senzazioni fresche in italiano ???

9. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Io l'ho comperato (ovviamente non potevo lascirmi sfuggire un gioco sulla GCA) quanto a giocarci, purtroppo in questo periodo sono in aridità da wargame, l'ho installato e provato a fare un paio di turni, a sensazione mi sembra che sia un pochino inferiore al prodotto AGEOD, anche se l'interfaccia di gioco sembra un pò più simile ai soliti wargame.

Tuttavia sarò più preciso prossimamente (che me ne vado in ferie e potrò dedicare un pò di tempo alla vita ludica)

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    vorrei provare il titolo di Gary Grisby, da dove si può ottenere in italiano tramite digital download? :confused:

costa 36 euli...ma la matrix non pensa ad abbassare i prezzi gradualmente nei mesi a venire dopo la pubblicazione? :sadomaso:

Condividi questa Pagina