Piccoli bonus nelle statistiche, ma soprattutto annullano il malus quando le tue divisioni attaccano un provincia separata da un fiume.
Non ti credere. Il malus per certe truppe quando assaltano attraverso i fiumi è portentoso. Tipo i corazzati
E soprattutto un incubo per le artiglierie non semoventi, per non parlare degli obici, indispensabili in caso di forti, se non si vuole perdere tempo e uomini, le perdite di guerra in presenza di fortificazioni, sono atroci, soprattutto in dh full , che non perdona grandi errori strategici, sopratutto (lo so , uso troppo questa parola )con nazioni medio-piccole con poca manpower.
Sì, ma realizzarli solo per passare i fiumi mi pare uno spreco, a meno di non avere PI da buttare. Ad esempio con l'Italia devo giusto passare il Nilo come fiume grande, mi conviene prenderlo di slancio o aggirarlo piuttosto che perdere PI preziosi a fare genieri. Idem con la Germania o il Giappone. Certo, con gli USA posso equipaggiare ogni fanteria con 3 brigate a scelta.
Io metto sempre una brigata di ingegneri in ogni armata appiedata. Non li uso invece nelle armate "veloci" (Cav, Mot, Arm e Mec) perché li rallenterebbe
Si diciamo che per la fanteria appiedata sono abbastanza utili, in particolare se hai anche una brigata di artiglieria non semovente... Però si il suo bonus è solo ed esclusivamente per attraversare fiumi. Ovviamente se hai solo 1-2 slot per le brigate, è da valutare... Io di solito però, appena riesco a ricercare la fanteria motorizzata/meccanizzata inizio a sfornare solo quella...