Geo Political Simulator 3: Master of the world

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Mauro92, 15 Febbraio 2013.

1. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Uscirà tra il 15 e il 31 marzo, il nuovo gioco della Eversim, basato sul suo recente predecessore, includerà molti miglioramenti, ma non proprio rivoluzionario rispetto al suo precedessore... ci saranno la possibilità di nazionalizzare diversi settori economici, di fondare proprie organizzazioni, di costruire gasdotti o ferrovie, ecc ecc. Più che un nuovo gioco però a me sembra un grosso aggiornamento. Il prezzo di 32€ con prevendita e possesso di gps2 mi sembrano eccessivi per il momento, ma lo comprerò XD

http://www.masters-of-the-world.com/presentation.php?langue=it

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Lo prenderò, c'è poco da fare :(

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    bah, se lo realizzeranno con la cura degli altri è da evitare a tutti i costi

4. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    a me è sempre piaciuto tantissimo, non ho mai avuto problemi di crash e nessun bug... E poi Mario D'Attappi non ha prezzo ahahahah XD

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    A me è piaciuto il due, a parte l'unico ed odiosissimo bug della terra bianca, ovvio non è la perfezione incarnata in videogioco, ma questo terzo episodio mi ispira.

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Uah uah uah! Mi è capitato di pescarlo, ma si è rivelato il solito gioco escrementizio :D

Il mio mese di governo in Italia: metto il salario minimo e l'equivalente di Forza Italia porta 20.000 persone in sit-in davanti a Palazzo Chigi e 82.000 in corteo per Roma. Dopo un mese di sit-in mando la polizia, OVVIAMENTE questo porta a rivolte in tutta Italia, stato di emergenza e mie dimissioni :D

Aggiornamento: nuova partita con Monti, a difficoltà facilissima. Non ho ancora toccato nulla e quindi il gioco che fa? Fa partire uno sciopero contro il NULLA! :D :D :D apri la schermata dello sciopero e appare solo "Strike again", che gioco mitico :D

Aggiornamento 2: stessa partita, vinto le elezioni col 40% dei seggi e l'80% di popolarità. Giustamente il gioco decide che sto andando troppo bene e diventa impossibile caricare il salvataggio.
    Certo che si impegna per farsi odiare.

Però "Peppe Cicala" come nome alternativo merita l'acquisto da solo.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2014
  7. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Ci ho giocato 3-4 ore dopodichè l'ho messo nella sezione "giochi usciti male"
    è un concentrato di bug all'inverosimile, e cio' che fa piu' rabbia e che la eversim rilascia una patch una volta ogni morte di papa.

Il 3 episodio molto peggio del 2 a mio parere è servito solo per fare cassa e nulla piu'.

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ci sono molte idee carine in realtà, tipo poter creare una nuova organizzazione internazionale, le agenzie di rating e diversi tassi di interesse sul debito, le partecipazioni statali alle imprese.

Purtroppo è mal calibrato, con difficoltà normale c'è un colpo di stato per ogni cosa, con difficoltà facile sono da anni al 100% di popolarità.

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    87.000 persone in piazza? Ommioddio la fantascienza aahahaha

Io comunque per creare nuovi posti di lavoro ho abbassato l'età pensionabile a 65 anni, ovviamente ho fatto incazzare il mondo tranne due vecchiacci e i posti di lavoro per giunta sono pure diminuiti.
    In compenso ho cliccato con il tastino + nella sezione istruzione per creare nuovi insegnanti et voilà, nuovi posti di lavoro in Italia. Lo diciamo a Renzie che basta schiacciare il tasto +???

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Le mirabolanti avventure in un gioco fallito:

Sono la Grecia. Miracolosamente riesco a portarla in crescita al 13%, giudizio agenzie di rating tra A e BBB, quasi pareggio di bilancio, disoccupazione in calo, interessi sul debito dimezzati.

Per precauzione incarico i servizi segreti (stelle al massimo) di spiare i capi dei partiti d'opposizione. Vengo scoperto in un caso. Il finimondo: vengo cacciato da NATO, UE, Corte Penale Internazionale, Banca Mondiale, Fondo Monetario Internazionale e perfino dall'ONU!!!

Una settimana dopo essere diventato peggio della Germania nazista per il resto del mondo, chiedo di essere riammesso all'ONU. Ammesso con calorose strette di mano.

Invece la riammissione all'UE è fallita. Motivo: inflazione troppo alta. Guarda quanta ne ho: 1,87%

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Vabbé ma peggio dei predecessori. :D

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ok, ora ditemi se ho capito male io e "Youth National Movement" è l'equivalente delle SS.

Posso capire sia visto come una cosa patriottica e quasi nazionalista un movimento giovanile di Stato, ma mi è successo questo:

1) Fondi a 10 stelle al movimento giovanile nazionale.
    2) Calo popolarità di 20 punti
    3) 200.000 persone manifestano per il Paese contro la mia dittatura
    4) Vengo espulso dalla Corte Penale Internazionale

Tutto perché ho mandato in campeggio i miei giovanotti sotto la bandiera cilena anziché quella degli scout?

13. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13

Si se fai certe decisioni di "botto".
    Anche togliere i poteri al parlamento, se lo fai gradualmente sfruttando i momenti di maggior popolarità gli effetti negativi si attenuano, evitando che organizzazioni internazionali e rivolte interne ti facciano saltare la poltrona ;)

14. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Lo ben so questo, ma tra ridurre il Parlamento ad un 'bivacco di manipoli' e mandare in vacanza i ragazzini dovrebbe esserci un po' di differenza, no? :D

15. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Non è scritto, ma equivale a creare una sorta di gioventù hitleriana. Conta come azione autoritaria, perché in teoria costringi tutti i giovani ad adorarti

16. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Pirla anche io che continuo a giocarci eh...

Sapete che se aumenti la libertà il mondo libero ti critica?

Sono passato da "propaganda di stato" a " media censurati e controllati", il mondo si incazza appunto perché censuro i media, senza ricordarsi che 5 minuti prima erano totalmente sotto il mio controllo :D

17. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Da quanto ho potuto vedere nelle mie (poche) partite un buon metodo per mantenere il consenso oltre il 50% è quello di fare un colpo al cerchio ed uno alla botte.

Premetto che questa strategia la applico solamente quando ho intenzione di instaurare una dittatura in un libero Paese democratico :D per non far aumentare troppo il dissenso.
    In pratica bisogna emanare leggi "buone" di facciata per tenersi buono il popolo e i vari movimenti (ambientalisti, studenti, ecc.) e lavorare segretamente per trasformare gradualmente la propria nazione in una dittatura. Ad esempio aumento i fondi per lo sport, per la scuola pubblica e le energie rinnovabili (comunque cosa buona e giusta), ma approvo a stretto giro anche delle leggi per acquisire il controllo dei media e centralizzare i poteri nelle mani del Capo del Governo. Ogni volta che un movimento ha qualche lamentela, cerco di soddisfare subito le loro richieste.
    Con questo metodo, sono riuscito a trasformare l'Italia in una dittatura e con un consenso del 60-70%. :)

18. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Quello lo faccio anche io, però quando devo sanare il deficit.

19. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    Mi consigliate questo gioco? Si possono far scoppiare rivolte in altri paesi? Trasformarli in stati-fantoccio? Invadere altri paesi?

20. Rio

Rio

Ratings:
    +217
    Vlad, con il cuore
    NON TUTTI I GIOCHI SONO COME EU.
    Ogni gioco ha le sue peculiarità e le sue meccaniche, non intasare qualunque post su giochi che non conosci dicendo "ma è come eu"?
    Perchè no, non lo è. E non lo è neanche HOI, e nenche WITP, e neanche Scourge of war, e neanche FIFA.

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina