Gestione max reaction TF

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da nostromo, 16 Ottobre 2014.

  1. nostromo

    nostromo

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +3
    Avevo impostato una TF combat a full speed e return allowed per intercettare le CV jap di notte con max reaction 6 ex. La TF fatti gli 8 ex del turno notturno e non avendo incontrato nulla me la sono trovata a 2 ex verso sud rispetto all'esagono di arrivo del turno notte. Pensavo che nn avendo intercettato nulla tornasse verso l'home port, magari nn rifacendo tutti gli 8 ex del ritorno, ma buona parte. Il porto era Cooktown ed il movimento e' avvenuto perfettamente in orizzontale per cui non mi spiego la posizione raggiunta alla fine del turno.
    In questi casi come si fa a prevedere dove si posizionera' la TF alla fina del turno??

    Ho avuto un culo pazzesco perche' pur essendo a 6 ex dalla KB al completo non sono stato avvistato.
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non ho ben capito come si è comportata la tf, comunque retirment allowed comporta che la tf arriva al destination hex e poi se ne torna all'home port, il tutto alla velocità impostata, cruise o full speed. puoi stimare dove si troverà a fine turno (o anche alla fine della fase mattutina) a meno di reazioni guardando il numero di hex percorsi per fase, sono i numeri accanto la velocità , devi guardare il percorso impostato e contare uno a uno gli esagoni che saranno percorsi in base alla velocità impostata, noioso ma funziona . Se cerchi battaglia credo che conviene impostare un percorso a serpentina tramite i waypoint nell'area dove è più probabile che transiti il nemico nel turno successivo, tenere il react range al massimo e avere un comandante della tf aggressivo
     
  3. nostromo

    nostromo

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +3
    OK per tutto quello che hai detto, cio' che voglio capire e' se impostando un qualche range di react e l'intercetto non avviene gli ex di react impostati mi vanno a limitare gli ex di movimento nel turno di giorno. Infatti la TF con 0 ops e full refuel avrebbe dovuto percorrere 16 ex tra andata e ritorno mentre nella realta' ne ha percorsi 10 ed i 6 che mancano sono il range di react impostato. Inoltre non essendo successo nulla di notte avrebbe dovuto almeno compiere il percorso inverso e non spostarsi verso sud.
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    si, gli esagoni che saranno percorsi che spuntano scritti (esempio per un DD in full speed 9 di giorno e 9 di sera, per un totale di 18 esagoni) sono quelli totali, se una nave devia dal percorso impostato per reagire è tutta strada in meno che potrà fare verso il destination hex.

    riguardo il movimento verso sud che ti è sembrato anomalo, potrebbe essere avvenuta una ritirata, quella è indipendente dal react range impostato
     
    • Agree Agree x 1
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E' come dice Que. Da quanto ho capito la reaction non é solo offensiva, ma anche difensiva a seconda se il comandante é aggressivo o meno e dell'entità della minaccia - opportunità.
    Cosí se va a finire male puoi sempre prendertela con quegli inetti dei tuoi sottoposti :D
     

Condividi questa Pagina