Produzione Gestione rete rifornimenti

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da lele88, 5 Febbraio 2010.

  1. lele88

    lele88

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    Voi come gestite le distribuzione di rifornimenti e il trasporto di risorse? Utilizzate grossi HUB in cui accumulare ad es. risorse e poi trasportarle in Jap? Come vi trovate con la gestione delle risorse di AE che accumula in automatico grandi quantità di risorse nei porti più grandi di ogni regione? Sono curioso di sapere voi come fate :)
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Risorse e fuel per l'industria vanno dove c'é bisogno senza HUB, gli HUB li uso per supply e fuel navale. Un caso classico di HUB per me sono basi tipo Truck, vicino l'area nella quale intendo espandermi (Salomone, Rabaul e nuova guinea).
     
  3. gamma34

    gamma34

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    Anche io uso gli HUB principalmente per Supply e carburante navale. Basi il più vicine possibile all'area in espansione e con caratteristiche logistiche adeguate, ma sufficientemente lontane da permettere ai rifornimenti di arrivare con relativa sicurezza.

    Mentre risorse petrolio e fuel per le industrie, dalla fonte al "consumatore". Meno passaggi ci sono e meglio è.

    Ho un dubbio, però a proposito degli spostamenti automatici di Resource, Oil e Fuel via terrra. Noto che a Bangkok vi è un ammanco di Oil per le raffinerie e tra 7 gg (me lo indica il Traker) rimarranno a secco. Vi è anche un leggero ammanco di Resource.. Stiamo quindi parlando della Thailandia.
    A Saigon, Indocina, vi è un forte surplus sia di Oil che di Resource.. ho aspettato per vedere se da Saigon relativamente vicina a Bangkok e connesse da importanti vie di comunicazione, si spostassero le risorse necessarie, ma fin'ora nulla. Tanto che come già scritto manca una settimana all'esaurimento di Oil per le raffinerie nella capitale Thailandese. Ho dovuto creare una TF apposita con tutti i rischi del caso (Roccia lascia i tuoi Sub più a Sud ... :p)

    Ma vuol dire che tra "nazioni diverse" non si fanno favori? :humm:
    Ovviamente non vi è alcunea unità nemica che ostacoli il passaggio...
     
  4. mazzocco

    mazzocco

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    guarda, gamma, se davvero riesci a capire come funziona lo spostamento via terra delle risosrse ti prego faccelo sapere, credo che non lo abbiano ben chiaro neanche gli sviluppatori :humm:
     
  5. lele88

    lele88

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    Gamma io ho l'impressione che l'AI accumuli le risorse nel porto più grande di ogni regione/nazione quindi mi sa' e io l'ho già fatto varie volte che ti tocca caricare oil da Singapore e trasportarli fino a Bangkok; penso che sia così perché ad es le risorse della Korea restano in Korea e non si spostano in Manciuria idem le risorse della Cina che si accumulano a HK e non si "muovono" verso il JAP visto che è il porto più grande della regione.
     
  6. Invernomuto

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    Sono d'accordo, credo che l'ottimizzazione di quella parte di codice sia ben lungi dall'essere completata. Per il giapponese non è il massimo, forse per questo punto farebbero meglio a rilasciare le specifiche per gli algoritmi che calcolano lo spostamento dei vari materiali. So che hanno fatto delle ottimizzazioni nell'ultima patch, che versione hai installato? Cmq potrebbe essere che tra Saigon e Bangkok non ci sono ferrovie, e che questo penalizzi moltissimo, ma è solo una mia ipotesi...

    Un saluto
     
  7. gamma34

    gamma34

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    grazie a tutti per le risposte

    Si è vero che tra Saigon e Bangkok non ci sono ferrovie in connessione, anche se vi è una strada principale che le connette ..

    Stò facendo un esperimento, poichè il problema lò notato seguendo quanto mi indica il Traker: ho notato che quattro turni fa, mi dava 9 gg di tempo all'asaurimento Oil a Bangkok. Poi nel penultimo turno i giorni erano scesi a 7 gg e fin qui tutto coerente; nell'ultimo turno letto dal Traker è tornato ad indicarmi 9 gg all'esaurimento ..
    La mia Hp è che forse il gioco rifornisca il minimo indispensabile al proseguio delle attività (nel caso dell'Oil alla raffinazione), e non fà come faremmo noi, cioè accumulare .. ho comunque mandato un TF ma non la farò scaricare una volta giunta in porto a Bangkok .. voglio vedere se l'ipotesi ha qulache fondamento.. eventualmente vi dico .. :humm:
     
  8. gamma34

    gamma34

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    Dopo molti gg di prova confermo che bankog è rimasta attiva nella sua raffinazione di Oil senza bisogno di rifornirla manualmente...
    Quindi nonostante il Traker monitorizzi una quantità pari a 9 gg in realtà l'Oil continua ad affluire autonomamente da altri centri in particolare Saigon (ma saperlo esattamente non è dato sapere, da dove arrivi il rifornimento).
    Un'altra cosa mi rimane misteriosa. Relativamente all'Espansione delle fabbriche , es: di motori aereonautici.... quendo si espande viene fuori una finestrella che indica quanti punti HI, Manpower e supplyes costerà lo "scherzetto", e come a istruzioni è noto che tutta la spesa venga pagata al momento stesso dell'espansione.
    Allora perchè se nella base non vi sono almeno 20000 supplies la "riparazione" (aumento degli Slot di produzione attivi da quelli espansi e cioè danneggiati) delle fabbirche non procede comunque??:facepalm:
     
  9. Arminio90

    Arminio90

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    Anchio ho problemi con il trasporto via terra, ho in nuova guinea a nord di buna 10000 soldati australiani senza supplies, mentre 3 esagoni a sud c' è PM piena di supplies...come mai?
     
  10. Clemenza

    Clemenza

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    Non siamo in Europa, 3 esagoni sono 120 mg. molto probabilmente di jungla, insetti e serpenti velenosi; se poi non ci sono strade chi cacchio ti porta a spasso le vettovaglie?:humm:
     
  11. Arminio90

    Arminio90

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    Pure questo è vero:D
    Allora come faccio?Devo rifornire Buna che è a solo un esagono?
     
  12. Invernomuto

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    Puoi modificare il quantitativo di supply da inviare ad una base con un parametro che c'é vicino al valore di supply (mi sembra supply request). Altrimenti riforniscile per via aerea.
     

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