GG:WitE Vs DC:WtP

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da deveraux, 12 Febbraio 2011.

1. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni in merito alle principali differenze/somiglianze tra GG:War in the Easy e Decisive Campaigns: The Blitzkrieg from Warsaw to Paris

Ho scoperto il secondo recentemente, mi sembra molto interessante e da un vecchio post trovato nel forum mi sembra che anche qui alla sua uscita fosse stato accolto abbastanza bene ... anche se poi sembra essere caduto nel dimenticatoio ben presto, il che mi fa sorgere qualche dubbio ...

Dagli screenshot che ho visto e dal poco che ho letto, mi piace molto la schermata di risoluzione delle battaglie (meno ermetica di quella di WitE IMHO) e nelle meccaniche di gioco sembrano interessanti la possibilità di far saltare i ponti, la gestione delle stacking penalty ed i bonus per attacchi provenienti da più esagoni.

Grazie mille

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Il primo è complesso e dettagliato con una scala maggiore, il secondo è divertente ma con uno spessore notevolmente minore.

La mia esperienza è solo pbem, la campagna di Polonia è divertente da ambo le parti anche se è più difficile tenere i polacchi, la campagna di Francia invece non mi è piaciuta, la scala è un pò troppo piccola, i francesi e gli stessi inglesi non valgono niente e mancano scenari minori per farsi le ossa e capire se il gioco è bilanciato o no, ad occhio no ma non ho nessuno stimolo a rigiocarla per verificarlo...

3. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Io l'ho giocato con JMass che ti ha espresso la sua opinione e con uno dei betatester.

Il gioco è semplice con una bella interfaccia grafica, è facile impararlo e non richiede troppo tempo fare un turno.

Detto questo credo che sia sbilanciato a favore del tedesco, avevo anche fatto dei test e un'unità di pionieri poteva tenere testa a una brigata di cavalleria francese.
    Nella campagna francese se il tedesco giocava una particolare carta al primo turno al massimo al quarto l'Olanda si arrendeva.
    Il mio avversario usava le unità di pionieri come recon e poi si lanciava in attacchi che sempre grazie alle carte rendevano un attacco impossibile da fermare.
    Anche io l'ho abbandonato, anzi sei interessato te lo posso anche vendere :D

4. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Grazie ma mi avete convinto che non ne vale la pena ;)

Conitnuo ad investire il mio tempo su WitE ...

5. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Se devi scegliere tra uno o l'altro sicuramente vai su WitE, è più complicato ma da più soddisfazioni.

Comunque DC non è malvagio, alcune idee sono carine, sarei curioso di vederlo su un altro fronte tipo quello nord africano.

6. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    No, non è affatto male ma potrebbe essere meglio, le due grosse pecche sono per me la mancanza di scenari minori su parti della campagna di Francia (giocarla tutta occupa parecchio tempo e i primi turni sono solo movimento) e un editor che potrebbe servire anche a bilanciare meglio il gioco.

Condividi questa Pagina