Allora premetto che giocai questo gioco tanti anni fa ma non mi dedicai molto poi a esso per mancanza di tempo, mi date qualche buon consiglio per iniziare (ho guardato il link in inglese sul primo turno giappo ma io e l'inglese...). Cosa devo fare? Cosa non devo fare? Priorità a cosa ecc? Insomma fate finta che l'ho iniziato per la prima volta oggi Inoltre esiste qualche bel mod da integrare al gioco base?
Ti consiglio il file di skull, che trovi nel thread d e l primo turno japp. Mod, il dbb , anche quello c'è il suo thread.
installato il mod... ora qualche dubbio sull'industria. Da quello che ho letto non conviene espandere la heavy giusto? Ma magari meglio espandere qualche light e tutte le raffinerie? Poi come funzioba di preciso il trasporto oil/resources? Cioè devo creare dei convogli CS che partono dal punto A (oil o resources) e vanno al B dove ci sono le industrie? Infine, per ora , la schermata dei motori e tutto fuorché intuitiva. Quali motori mi conviene produrre? Conoscendo un po gli aerei del sol levante volevo avere gli zero sulle Cv e gli oscar a terra. Ma per pattugliamento a lungo raggio, bombardamento normale e picchiata, siluramento e recon cosa consigliate?
allora mi sono letto un po di manuale e discussioni sul forum. Ho riniziato e sono alla progettazione dei miei aerei nell industria. Vorrei standarizzare pochi veicoli per non creare troppa teorica confusione nella logistica. Mi potete consigliare quali modelli produrre e ricercare per tutto arco della guerra? E inoltre conviene espandere la produzione/fabbriche ad esempio degli zero, o degli armament veichle, naval shipyard ecc?
Troppe cose su una sola discussione. Cmq, non conviene espandere nulla che non sia la produzione di aerei e motori.
ok allora rimango solo sul discorso aerei. Io pensavo inizialmente per cap della flotta fi farlo su 3 livelli, cioè 5-10-15000 ft, può andare? ma in sweep invece? I dive bomber sui 15000 ma non so bene quale quota scegliere per i miei siluranti, recon e sopratutto bombardieri medi (il sally non mi hai mai colpito una nave da che mi ricordo)
Occhio con l'industria , io l'ho distrutta ma ti accorgi solo dopo 2 anni di gioco. I dive bomber devi settarli a 10000 , uso stessa cosa per i siluranti a monomotore , invece i betty li metto a 6000 , riguardo ai bombardieri medi sono micidiali all'inizio del gioco se gli usi in naval tutti a quota 100 , ho massacrato intere flotte di navi ausiliare. Ti consiglio anche di evitare di produrre solo Oscar , io l'ho fatto , brutta scelta , produci anche Tojo che sono essenziali contro i bombardieri nemici.
come l'hai distrutta? ampliando troppe cose? Si infatti mi sto guardando il database/editor per cercare di produrre meno versioni di aerei e motori possibili. Anche perche nella realtà i giapponesi avevano e proprio a causa dei troppi modelli, tantissimi problemi di logistica.
Buongiorno Ammiraglio Von Gters-san, lo che chiede è di impossibile replica, troppi argomenti tutti assieme. Non si periti ad impostare una nuova discussione per ogni singola domanda, sarà più semplice sia sviluppare i singoli argomenti che la consultazione di eventuali Ammiragli-san nascosti nell'ombra. Banzai! Un consiglio però glielo fornisco, lasci perdere mod e simili, non vi è certo bisogno di ulteriori complicazioni. Stock per cominciare (per me anche per finire), poi vedrà Lei.
il mio "problema" è che ho poco tempo per dedicarmi al gioco e non vorrei fare troppi sbagli iniziali e per questo chiedo...))) farò semmai discussioni ah hoc
Se vuoi cambiare argomento e passare a parlare di quote degli aerei apri un altro thread please. Grazie