Giochi sulla guerra di secessione

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da BullReno, 6 Marzo 2007.

1. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
    Grazie

Eh sì...nella sua semplicità ea un grande gioco NORTH & SOUTH...assalti a treni e fortini...

Cmq grazie mille per il benvenuto.
    Volevo sapere innanzitutto come completare il profilo utente,perchè ho provato ad andare al pannello di controllo personale ma invano.

Inoltre,avendo giocato spesso a Sid Meier's Gettysburg (in verità abbastanza difficile a livello NORMAL),volevo sapere se esistono altri giochi simili e dove posso reperirli...

Sempre sulla stessa battaglia ho da poco trovato "The American Civil War: Gettysburg",ma devo ancora installarlo.
    Mi sembra abbia una grafica migliore.Qualcuno lo conosce?Che ne pensa?

Buona serata..

2. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    allora con la stessa funzinalità esiste "austerlitz greatest battle" e "waterloo last battle"....dello stesso periodo si trova gratis blue & grey molto simpatico e ben fatto...i più belli sono "take command 1 run bull e take command 2" oppure "Gettysburg"....oppure simpatici da vedere ma non semplici da giocare quelli dalla collana Hps

http://www.hpssims.com/

come mods esiste America totalwar , mod da montare su medieval totalwar 1 , come espanzione di Napoleon totalwar 1, troverai la guerra franco-indiana e guerra civile americana....esiste anche un piccolo mod x steel panthers 1....:approved: ...poi credo che esiste un nuovo gioco della matrix sullo stile "born in america"...:cautious:...e poi non x l'ultimo ricorda "age of rilfes" periodo 1859-1900 anche questo gratuito....quindi civil war a gogò... :)

3. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Non facciamo casini..... ;) . Il gioco Matrix (però a livello strategico, non assimilabile a Gettysburg) è Forge of Freedom. Il gioco simile a Birth of America (non born in America) non è di Matrix, ma di AGEOD, non è ancora uscito, e si chiama Ageod's American Civil War (puoi leggerne l'anteprima evidenziata in home page su questo sito, è copmunque sempre un gioco strategico, ben diverso da Gettysburg).

4. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ah si grazie....:) ricordavo male :cautious:

5. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
    Ho letto l'anteprima di Gresbeck su Ageod's American Civil War e la recensione di Birth of America..
    Molto interessanti,anche se sembra si abbia a che fare con dei boardgames.
    In realtà di questi,sulla guerra civile americana,ne esistono a palate...
    I più vecchi risalgono addirittua agli anni 70,eppure anche i più moderni sono "piuttosto" introvabili in Europa.

Se volete saperne di più potete consultare questo sito:

http://www.boardgamegeek.com/browser.php?itemtype=game&sortby=rank&categoryid=48

Quando esce il gioco dell'AGEOD?

6. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Il sito www.gamestart.it lo da per il 13.3, in italiano. Comunque, al momento, il gioco più coinvolgente sulla guerra civile americana è Take Command 1861: 2d Manassas, grafica e dettaglio storico eccellente :love:

7. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Beh, non sono molto d'accordo. BoA (e verosimilmente anche AACW) ha molti elementi impensabili per un board game a livello strategico: il controllo delle province quantificato in percentuale per le parti contendenti; il controllo quantificato separatamente dal punto di vista militare e della lealtà della popolazione; l'esecuzione simultanea dei turni; le perdite calcolate a livello di singola compagnia; i danni calcolati separatamente per le diverse distanze di fuoco di ciascuna compagnia e per l'assalto finale. Certo parliamo sempre di un gioco di strategia, in cui non puoi pretendere di vedere lo svolgimento delle battaglie in tempo reale e di controllare ogni singola compagnia. Giochi di questo genere necessariamente devono svolgeresi a livello tattico e modellare singole battaglie, ed in questo effettivamente la serie di Madminute dovrebbe essere ottima.
    Segnalo poi che mi sembra che l'uscita in italiano il 13 marzo riguardi in realtà Birth of America, non il gioco sulla guerra civile americana, previsto entro la fine del mese, ma in un primo tempo disponibile verosimilmente solo in inglese e francese.

8. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Oppsss...è vero chiedo scusa, Birth of America è ambientato all'epoca della guerra d'indipendenza, non della guerra civile...4 in Storia :(

9. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
    Conoscete per caso altri giochi sullo stile di American Civil War:Gettysburg della Talonsoft?

10. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Sono i nuovi giochi della hps che puoi vedere direttamente sul sito della hps che qualcuno ha postato in qualche post precedente.

Non sono facilissimi da giocare, ma via pbem danno una soddisfazione e un coinvolgimento senza pari, te li consiglio.

Della stessa serie talonsoft erano usciti Antietam, Shiloh, Chickamauga, BullRun più una serie di scenari aggiuntivi fatti dai giocatori davvero notevoli.

se ne comperi qualcuno di quelli puoi iscriverti poi a questo sito e trovare un gran numero di giocatori che ti aiutano, io sono già iscritto

http://www.wargame.ch/wc/acw/

nell'armata nordista ovviamente :)

11. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
    [/se ne comperi qualcuno di quelli puoi iscriverti poi a questo sito e trovare un gran numero di giocatori che ti aiutano, io sono già iscritto

http://www.wargame.ch/wc/acw/

nell'armata nordista ovviamente :)]

Ah sì conosco questo sito,ci sono già capitato ma non mi sono ancora iscritto.In realtà vorrei saperne di più.
    Ad esempio le battaglie si combattono con giochi già esistenti?
    Se sì quali?quelli della Talonsoft?Si gioca uno contro uno o in gruppo?

Ora do un'occhiata,purtroppo so giocare solo a Gettysburg..non vorrei portare rogne...arruolandomi nell'armata sudista!:)

Grazie Skuby.

12. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
    Ho dato un'occhiata e visto le due categorie di giochi che all'inizio ti chiede per iscriverti..però qualcosa non mi torna.
    Il gioco che ho io è The American Civil War:Gettysburg della Talonsoft,ma è del 2005.

Quindi non va bene?!

13. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
  14. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
    E per quanto riguarda AGE OF RIFLES o CIVIL WAR GENERALS?
    Chi ne sa qualcosa?

Grazie.

Ps: credevo che AOR potesse essere scaricato gratis,ma non ci sono riuscito.

15. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Io avevo Civil War Generals 2 preso da theunderdogs.info ma non mi ispirava molto, sicuramente meglio Age Of Rifles (che cmq gira solo sotto Dos Box), anche Age of Rifles è disponibile presso theunderdogs.info. http://www.the-underdogs.info/game.php?id=1244

Sempre su Age of Rifles penso sia carino in PBEM, circa la AI alle volte fa cose carine, ma spesso e volentieri si ostina su tattiche suicide.... divertente come gioco, ma da rivedere (quasi quasi ci faccio una partita or ora :p)

16. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
    INCREDIBILE...Age of Rifles o Civil War Generals girano solo in Win95 o Win98!

Ho letto poco fa la recensione di Gresbeck su FORGE OF FREEDOM e sebbene sia grande circa 750 Mb,richiede un minimo di RAM da 1Gb.

Praticamente chi come me ha un pc relativamente nuovo (di 2 anni fa) con Xp non potrà mai provare questi giochi...Ke sfortuna!

Eppure The History Channel Civil War (uno shooter!) che è grande 2Gb mi funzionava quasi senza problemi...

17. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    ci vogliono i giochi della talonsoft simili a quelli nuovi dell'HPS ora io so che c'è un gioco della Talonsoft che si chiama American civil war Gettysburg, se è a turni e ad esagoni allora è quello, altrimenti no.

Puoi dare un'occhiata al sito dell HPS e vedere se la grafica è simile ai loro titoli, se si vuol dire che è quello gisto, altrimenti no.

Io in questo momento sto facendo un multiplayer 4 nordisti contro 4 sudisti una figata (stiamo giocando a campaign Gettysburg dell'HPS)

18. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
  19. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
  20. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
    Esatto! Ho proprio quello! A esagoni..Allora posso iscrivermi su Wargame!?! Grazie skuby...

Condividi questa Pagina