Gioco con guerre indipendenza italiane cercasi!!!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da The Nature Boy, 18 Febbraio 2008.

1. The Nature Boy

The Nature Boy

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti! Qualcuno sà indicarmi qualche gioco in cui ci siano le guerre di indipendenza italiane? oppure che le si possano inserire come scenario? Buon divertimento a tutti!!!

2. Lord Luca

Lord Luca

Ratings:
    +0
    WOW!
    spirito patriottico....purtroppo non ne ho mai sentito menzionare nessuno.
    nemmeno come mod.

mi spiace!
    alzo le antenne e vedo se sento qualcosa:D

3. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    C'è un mod ambientato a Solferino x Sid Meier's Gettysburg:
    http://waterloo.strategyplanet.gamespy.com/
    :approved:

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    A me risultano due titoli...il primo è Victoria della Paradox...è uno strategico più che un wargame, dove si deve gestire la diplomazia e sopratutto l'economia e la politica del paese; è quindi parecchio complesso, a tanti ho sentito dire anche troppo, ma a me è piaciuto molto. Non è troppo lontano da HoI2, se hai presente...

Se preferisci doverti occupare solo delle battaglie, l'unico che mi viene in mente è Age of Rifles...è un gioco vecchissimo (avrai bisogno di dosbox o di un vecchio pc per farlo andare) ma dalla grafica ancora decente, a mio parere, che copre un po' tutte le guerre avvenute nella seconda metà dell'800...manco a dirlo il pezzo forte è la guerra civile americana, ma si trovano parecchi scenari anche sulle guerre Italiane. Non mi ricordo se è disponibile gratuitamente in rete...prova a cercarlo...

ciao

5. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    si Age of Rifles è disponibile free in rete.
    Mi sembra che anche TOAW III abbia uno scenario sulla prima guerra d'indipendenza, da convertire però da COW.

Condividi questa Pagina