gioco sul risorgimento italiano

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Biancoscudato 88, 18 Dicembre 2006.

1. Biancoscudato 88

Biancoscudato 88

Ratings:
    +0
    ciao a tutti vi volevo chiedere se esiste un gioco di strategia ambientato diurante il risorgimento italiano in cui un giocatore può prendere lo stato sabaudo e portarlo alla riunificazione d'Italia

2. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Se non ricordo male c'erano dei bei boardgames della clementoni. Uno era sulla spedizione dei mille, uno sulle campagne due battaglie del 48 (curtatone e montanara e custoza) e su caporetto. erano fatti davvero bene (io avevo gli ultimi due). Penso che altrimenti devi buttarti per i giochi al PC su Victoria (che giudico non mooolto bene al riguardo) forse se trovi anche dei mod specifici che lo migliorino senno' ti ritrovi colonie dello stato pontificio e mezza africa di una invincibile america del 1880

3. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
  4. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Se ti interessa l'aspetto strategico vai su Victoria, dove se ricordo bene c'era la possibilità proprio di attivare un evento "riunificazione dell'Italia".
    Se ti interessa l'aspetto tattico allora segui il consiglio di Fieramosca.

5. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Boh.. io gioco sempre a Victoria e non ho mai visto colonie dello Stato Pontificio, e nemmeno metà Africa dominata dagli USA. :humm: Che poi gli eventi per l'unità d'Italia nella versione vanilla siano fatti male è un altro discorso ma il mod VIP migliora qualcosina. In ogni caso non credo sia il gioco più indicato per ciò che cerca. Volendo ho visto pure scenari di toaw sul risorgimento ma non credo siano compatibilili con toaw 3.

Condividi questa Pagina