Gli aerei si ritirano?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da landeschutzen, 31 Marzo 2008.

1. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Mi è capitata, varie volte negli ultimi turni, una strana situazione: attacco aereo jap su Port Moresby, circa 15 Betty e qualche Zero, io rispondo con 2 squadriglie di Kittihawk (ma come cavolo si scrive!!)...dopo aver colpito solo un paio di Betty, il loro numero scende improvvisamente a 8, poi di colpo a 0, tanto che il bombardamento non avviene affatto. Cosa è successo? Si sono ritirati perchè la situazione era sfavorevole?
    Il report di fine scontro riporta in effetti solo un paio di abbattimenti.

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    credo di si,capita spesso con i bombardieri poco corazzati con poca scorta(anche il morale conta)

nell'animazione del combattimento aereo spunta scritto quando si ritirano,non ricordo però le esatte parole

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    esattamente, se i bomber se la vedono brutta, per esempio la scorta non è efficace e cominciano ad essere attaccati dalla CAP, se ne tornano a casa evitando altre perdite, in efftti è l'unico modo per evitare i bombardamenti, fare in modo che le squadriglie abbandonino il bomb run :D

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se il morale è basso i bombardieri fanno dietro front. Se è basso e non hai sufficiente scorta, non volano nemmeno (e questo fa - in parte giustamente - incavolare certi giocatori perché è un po' irrealistico, in fin dei conti devono ubbidire :) ).

CIAO!!!

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non ci avevo pensato

quindi è considerabile una mancanza di realismo che i piloti si rifiutano di decollare?

o è considerabile come il comandante di quel gruppo rimanda causa morale basso(giustamente)la missione ordinata da noi nimitz\mcarthur?da questo punto di vista sarebbe realistico:humm:

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Mah, senz'altro sono da tenere in considerazione entrambi gli aspetti. Io interpreto gli ordini che impartisco alle varie unità in WITP come delle "direttive generiche", saranno poi i vari comandanti (gestiti dall'IA) a tradurli in ordini specifici. E' irrealistico pensare che ci sia un comando generale unificato delle forze terrestri, aeree e navali del giappone (o degli Alleati), interpretato dal giocatore umano, che impartisca degli ordini dettagliati per ciascun gruppo di unità.
    E quando un mio ordine viene palesemente disatteso, mi consolo con il fatto che interruzioni nella catena di comando, ritardi e disguidi fanno parte della guerra...

CIAO!!!

Condividi questa Pagina