Salve, premetto che gioco Darkest Hour da poco e con la patch 1.01 ma ho notato una cosa che si ripete costantemente: in 4-5 partite la guerra civile spagnola è stata sempre vinta dai repubblicani. Mi sono studiato un pò la questione (visto che era oramai una costante e non un caso) e ho notato il "problema": quando la guerra inizia le province affidate ai nazionalisti si ritrovano come se fossero appena conquistate ovvero con risorse, industrie etc a zero il che da un malus notevole al buon Franco. Volevo capire se questo inconveniente fosse stato risolto nella nuova patch o se non vi eravate accorti di questo handicap che praticamente impedisce ai nazionalisti di vincere. Ringrazio gli sviluppatori del gioco in anticipo per la risposta
Giocando con l'asse ho notato che per far vincere i nazionalisti l'unica opzione valida è quella di prendere il controllo delle truppe nazionaliste, altrimenti vincono sempre i repubblicani. Non so se è una specie di baco o se è voluta per dare più azione al gioco.
Io ora come ora sto modificando alcuni eventi per provare a dare maggiori possibilità ai nazionalisti
Personalmente ho modificato il file evento, in particolare squilibrando le forze militari a favore di franco. Praticamente ora su 3 volte che la ho vista ben due volte hanno vinto i nazionalisti (entro un anno, un anno e mezzo), la terza volta sono rimasti in stallo per un paio di anni. La cosa ora come ora mi soddisfa, anche perché notato che la situazione cambia molto in base alle province che vengono assegnate ai nazionalisti al momento dello scoppio della guerra