Guns of august - possibile creare scenari?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Raufestin, 29 Gennaio 2008.

1. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Ho appena letto la recensione di guns of august. Prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se è possibile creare nuovi scenari o modificare quelli esistenti. Inoltre vorrei un'altra informazione, il gioco prende in considerazione solo l'europa? Ad esempio non posso giocare in medioriente? O contro le colonie tedesche in africa?

2. balena

balena

Ratings:
    +36
    cerco di rispondere in ordine:

1) Creare nuovi scenari
    Non ti do certezze per il semplice motivo che la moddabilità e' un aspetto che seguo molto poco. Ma allo stato attuale NON ho trovato nuovi scenari e nei forum matrix i thread che parlano di mods sono stati ignorati. Non c'e' un editor..
    Insomma se e' moddabile lo nascondono tutti abbastanza bene.

2) Si il gioco prede in considerazione solo l'europa.
    La filosofia del gioco nel bene e nel male e' quella di tenere il numero di variabili limitate..
    Personalmente rtengo questo un pregio ma posso capire che non per tutti possa essere cosi...

3. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Infatti per me è così. Non lo so perchè ma dalla tua recensione mi sembra come un capolavoro incompleto...aspetterò un po, magari con qualche patch esce un editor...

4. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2

Ricordo comunque (come dice anche balena nella rece) che si possono creare setup iniziali della disposizione delle forze assolutamente liberi, questo consente di creare tante possibilità di partenza.

Beh, in realtà c'è tutta la Turchia, il Medio Oriente e l'Egitto, con possibilità di impostare una campagna incentrata sull'invasione inglese della Turchia via Gerusalemme.

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    In effetti la senzazione citata e' vera.
    a mio parere, a Guns of August manca qualcosa per essere un capolavoro assoluto.
    Non avrà mai una comunità come quella di HoI, non avrà gli scenari di ToAW. ne il livello di dettaglio di WitP.

Eppure, a modo suo, a mio aviso vale i soldi che costa.

Il gioco e' stato strutturato e pensato circa 7 anni fa.
    In sette anni internet ha probabilmente reso i giocatori molto esigenti in fatto di personalizzazione, numero di scenari llivello di simulazione.
    Sembra quasi che anche nella simulazione la new economy stia decretando la fine dela "classe media" anche fra i wargamer...

O giochetti facili facili oppure robe durissime con centinaia di dettagli.
    Guns of August e' invece un titolo "di mezzo".

E' vero: manca l'aspetto coloniale.
    Ma avere un gioco che con un numero di regole contenuto gestisce in modo molto dinamico, bilanciato ed intelligenti macro eventi come la rivoluzione russa e lingresso in guerra statunitense è a mio avviso un pregio.

E, come detto nella rece, mi sembra di poter dire che l'AI reagisca in modo dinamico ai setup iniziali diversi.

la gestione degli sbarchi anfibi permette anche di tentare lo sbarco inglese in turchia...
    Pero, ammettiamolo, stiamo esplorando confini un po estremi...

Condividi questa Pagina