Hall of Fame

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da TrueKnight, 1 Maggio 2008.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Pensavo che sarebbe una bella cosa se ci fosse un posto dove si possa tenere traccia, e tramandare alla storia, di tutte le campagne complete portate a termine da noi frequentatori, o almeno di quelle ritenute più significative.
    Sarebbe prima di tutto un doveroso riconoscimento nei confronti di chi ha avuto la costanza e la dedizione per finire quello che è qualcosa di un po' più di una semplice "partita", per quello che mi riguarda.

Credo anche che sarebbe d'aiuto per tutti gli altri giocatori, o magari a chi sta conisderando l'acquisto del gioco, poter avere una descrizione concisa e sintetica di come si sono svolti gli eventi bellici in quella particolare partita, più gestibile di un resoconto turno per turno; penso che tutti avremmo da imparare dalle esperienze altrui, in un gioco dove è così difficile e lungo farsi una propria esperienza, specie degli ultimi anni di guerra...

...e poi si potrebbe stabilire chi è il Signore del Pacifico di NWI! :contratto:

Onestamente non ho idea di quante partite siano state finite, ma considerando quanto durano, e quanti sono i giocatori, credo che il numero complessivo sarebbe gestibile...

Cosa ne pensate?

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    E' una buona idea. Pero' bisognerebbe anche differenziare, perché un conto è essere il "signore del Pacifico" in scenari brevi, un conto è esserlo per campagne complete.:eek::eek:

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Si, certo, proprio per quello ho parlato di "Campagne complete"...intendo proprio lo scenario "da uomini duri", con tutto il fronte :)

Nella mia idea, la cosa sarebbe limitata alle partite in grande stile; sarebbe poi anche necessario specificare, se possibile, la versione con cui si è iniziato e finito il gioco, ed eventuali mod (CHS) utilizzati.

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Bella l'idea di pubblicare un riassunto delle migliori partite, magari con un link all'AAR se presente. Pubblichiamo anche quelle che si sono interrotte prima della loro naturale conclusione, non credo che ci siano molti qui che siano arrivati al 46 (spero di sbagliarmi, ma al mio ritmo ci vorranno decenni :) ).
    Saluti

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Traducendo nei fatti questa validissima idea di Truekinght, propongo che chi ha concluso una campagna o partita e volesse farne il riassunto (oppure farlo per una partita ancora in corso se lo ritiene interessante, l'importante che sia conciso ma esponga i punti salienti), è pregato di pubblicarlo qui. Poi sentiamo un mod e o apriamo una sottosezione del forum (se ne vale la pena) oppure mettiamo in sticky il post "Hall of Fame".

Un saluto.

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    temo che i racconti di partite complete siano molti pochi e quindi questa proposta avrà poco successo(tu in tanti anni di gioco hai finito qualche scenario?)

per ravvivare questa possibile sezione tra qualche tempo potrei raccontare del mio pbem con mazzocco attualmente in svolgimento,essendo i 2 giocatori molto inesperti,tra olandesi highlander,australiani invasi e offensive alleate premature sta diventando molto originale:asd:

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    No, con i miei ritmi difficilmente vedrò la fine della grande campagna, a meno di automatic victory (per il mio avversario :) ).
    Ho qualche scenario breve concluso, ma poca roba.
    Per questo sarebbe meglio, più che limitarsi alle "partite concluse", ampliare il discorso con quelle che magari sono finite per abbandono di uno dei due avversari e simili. Insomma, "le vostre esperienze" con WITP, descrivendo i punti salienti e/o critici per la partita...
    Cmq in questo forum qualche veterano c'é, mc37?? ha un bel po' di partite (concluse) alle spalle... Patton anche non scherza, il suo AAR con Adi è ben fatto e attira un mucchio di lettori. Un sunto della sua partita con link all'AAR credo che interessi tutti.

Benissimo, da qualcosa bisogna pure iniziare. Questo è lo spirito giusto...

Una traccia potrebbe essere questa.
    Partita "NomePartita", Tizio (A) contro Caio (J).
    Stato: terminata (vittoria Tizio ad es) / in corso / sospesa (+ anno)
    Descrizione: dopo l'invasione della DEI Caio tenta la conquista dell'India ma gli va male (ecc ecc.). Vince Tizio nel '44 per automatic victory essendo sbarcato a Tokyo.
    AAR: si (link) / no
    Commento e voto dei partecipanti

Se avete altre idee sono ben accette.

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    io sono pienamente d'accordo, tralatro, come ben sai, l'AAR della partita con qwerty lo sto facendo giorno per giorno, sono quasi tornato in pari dopo la chiusura del forum.

9. parzan1973

parzan1973

Ratings:
    +0
    Archivio Campagne

Nonostante sia un novizio sono concorde sul tenere un archivio delle migliori campagne di questo fantastico wargame.
    Ma non sono convinto sul fatto di tenere una classifica sui migliori giocatori, o meglio, ok per una divisione tra giocatori novizi, esperti e espertissimi (così tutti possono decidere con chi cimentarsi), ma non certo con il fatto di decidere chi è il migliore. Perchè questo comporterebbe certo la perdita del piacere del semplice giocare e scontrarsi tra amici con la stessa passione. Diventerebbe una gara a chi elimina più avversari. Tanto credo che ognuno di Voi ha le proprie idee o preferenze su chi è o non è il numero 1...Quindi lasciamo che sia la storia a deciderlo, e non una classifica!
    Mandi

Condividi questa Pagina