Ecco fatto 1416 e si è formato il mostro. parto con L'austria divento imperatore libero 2 volte il lussemburgo 2 volte riga siena pisa utrecht 2 volte il bar mando avanti tutte le riforme e poi mi accorgo che posso liberare anche gli stati che ho in casa e allora.... libero tutti tirolo stiria ansbach baviera rendo l'impero mio vassallo alcuni mi dichiarano guerra ma gli metto subito apposto e subito dopo divento io L'impero qualcuno riesce a battermi in velocità? ora guadagno 1000 solo di fine anno + 220 al mese , e posso reclutare eserciti sconfinati, ho core in mezza francia, danimarca e polonia, ho beccato perfino l'ungheria(annessa con unione) effettivamente non c'è già più partita.... penso che il motivo per cui la 4.0 sia davvero più facile è proprio il nuovo impero ora penso riproverò a fare lo stesso partendo con ferrara.
Provando con la Bavaria, con la penultima riforma mi avevano dichiarato guerra tutti gli stati dell'Impero XD
Sì sei un grande, però mi ripeto, se già trovavo distorto usare la francia da principio, figuriamoci questo mostro. Boh io non so voi ma io non gioco per annettermi il mondo, io gioco per destreggiarmi in un equilibrio precari e diventare il più forte senza esserlo in partenza o per regali inconsulti del gioco.
e che cavolo, io con il brandeburgo diventato prussia ci sono riuscito solo nel 1770 XDXDXDXD :arg::arg:
Secondo me è proprio ANTI-divertimento una cosa del genere...cioè che si gioca a fare se nel 1416 già non hai più rivali?Cmq cose del genere non dovrebbero proprio essere attuabili nel così breve termine...ma il gioco non l'ho fatto io!!! Quoto Gabriele...mi piace diventare forte ma anche cercar di mantenere un certo equilibrio!
Bè, facilmente sarebbe davvero stato così un SRI saldamente unito... prima di buttare la partita prova una 2GM antelitteram, invadi la Francia e la Gran Bretagna e arriva fino agli Urali
Esatto, infatti se noti l'ultima si chiama Restauro Imperii proprio quella per creare il SRI come stato
quoto chi dice che perde significato la partita, l'unico pensiero adesso è tenerlo unito e stabile causa bassa legittimità e infamia, ma è comunque davvero spaventoso....