Quando i miei ricognitori individuano una TF nemica mi mostra sempre l'icona con più flotte, ciò fa parte della FOW o vuol dire che ci sono effettivamente più TF ma non sono riuscito ad individuarle tutte? :humm: Con i SS non succede.
Quando ne avevi uno me ne indicava uno solo, quando erano due mi mostrava due sub, solo una volta me ne indicava uno ma in realtà erano due, ora non so se era dovuto al fatto che li avevi uniti in una sola TF...:humm:
A me risulta che indica sempre più flotte. Quando ci passi sopra il mouse ti dice cosa hanno spottato i tuoi ricognitori. Se ci sono più flotte mette più icone da più flotte
a meno o che non si tratti di singola nave, penso che metta sempre 2 simboli di task force....... e questo è "logico". In fondo un ricognitore che avvista 2-3-500 navi in un singolo hex (60 miglia?) non può mica sapere se il semaforo era rotto e si sono incastrati 2 convogli o se le navi fanno tutte parte di una mega-flotta-combinata. quello che però mi lascia perplesso è che la mia recon navale avvisti sempre decine di CA e BB ahahahahaha (devo fargli fare un corso accelerato sulle sagome navali).
Ma scusa, per quanto mi ricordo se ci metti sopra il puntatore del mouse dovrebbe comparire un tooltip (normalmente impreciso, ma pur sempre più significativo dell'icona) con numero e tipologia approssimativa delle navi avvistate. O no? :humm:
Si, ma volevo capire se il tooltip si riferva al totale ho solo ad una TF Vero, sulle CA mi sembra che ci prendano, invece devo fare qualche corso accellerato sulle CV che diventano magicamente BB, forse perché i manuali su cui studiano raffigurano ancora i triremi?
:sadomaso: :sadomaso: :sadomaso: Comunque mi pare di ricordare che il tooltip individua anche la presenza di più TF, quindi dovrebbe indicare tutto quello che avvista.
azz...sono sotto la cappella dell'inquisizione , AIUTOOOOOOOOOOO P.S. Io sono uno di quelli che scriveva qual é con l'apostrofo... Comunque, ora il dubbio sulle icone è svanito, grazie
"Si scrive qual è o qual’è? Piaccia o no, la regoletta è semplice e si trova in qualunque testo scolastico. Alcune parole possono perdere un pezzetto alla fine sia davanti a vocale sia davanti a consonante: uno diventa un gatto e un amico. In questo caso abbiamo un troncamento, e non si usa l'apostrofo. Altre possono essere tagliate solo davanti a vocale: una rimane una gatta, ma diventa un'amica. Questa è l'elisione, e ci vuole l'apostrofo. Nel caso di qual, espressioni come nel qual caso, in un certo qual modo ci obbligano, secondo quasi tutti gli autori, e secondo l'uso corrente, a concludere che si tratta di troncamento; e quindi: qual è, senza apostrofo." Mi era venuto il dubbio
Nooooooooooo, ho sbagliato l'accento... Sento il Devoto-Oli che mi insegue... ricordatemi così...ignorante