il giappone vince la guerra,è possibile?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 10 Ottobre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sono al livello di studio del manuale e tentare mosse sperimentali suicide in game,quindi la mia conoscenza del gioco è vicina a 0

è possibile che il jappone vinca la guerra?intendo ottenere successi molto più importanti di quelli storici,tipo uno sbarco nella west coast

magari giocando a difficoltà bassa con la ia è possibile arrivare a sbarcare a san francisco?

2. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    che vinca il giappo è possibile, ai punti.

capitolo 16 dell' e-book. Victory conditions.

Ho letto di Hawaii conquistate......e chi si è spinto più in là è arrivato a tentare un raid contro la west cost.

Ma sbarcare..... mi sembra un tantinello fuori portata. A meno o che qualche prigioniero jap non istruisca gli alleati sulle tecniche di Harakiri. :cautious: O di tralasciare le operazioni nel sud esta asiatico per imbarcare TUTTE le truppe/aerei disponibili per una mega invasione del continente.

Sarebbe da provare....

3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Io ho un visto un AAR con quasi tutta l'Australia conquistata o_O

Credo che se la partita vede contrapposti due giocatori di egual livello non siano possibili troppe variazioni sul tema...:contratto:

Ammesso che uno ci riesca (forse provando a fare come dice S.P.Q.R.), ma come riesci poi a mantenere le posizioni conquistate? :humm:

4. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    tra l'altro mi sembra di ricordare che se il giappo sbarca in west cost alcune divisioni americane divengono disponibili immediatamente o quasi per il giocatore alleato, quindi a meno di sbarcare contemporaneamente in tutti i porti della west cost e lanciarsi con i paracadutisti sulla base "united states" ritengo improbabile sbarcare e mantenere una testa di ponte.
    secondo me il massimo di un grandissimo giocatore giappo potrebbe essere prendere l'india e prendere pearl harbour e tagliare completamente usa e australia.
    se io dovessi proprio essere bravo e amassi il rischio proverei a prendere l'india che con la stock map eliminerebbe i rinforzi inglesi e già quello sarebbe un ottimo colpo. Tanto che il mitico Pzb sul forum matrix controlla ancora buona parte di burma e india a metà del 45 cosa normalmente poco probabile

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    E' un suicidio. Tutte le divisioni americane diventerebbero disponibili a brevissimo.

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    WITP non è HOI, è un gioco che tiene molto più in considerazione vincoli di tipo storico alla liberta dei giocatori. Sul forum Matrix ci sono parecchi che si lamentano del fatto che il giappone, in mani esperte, può produrre più aerei degli USA nel 42-43, fatto del tutto assurdo a livello storico.
    Esistono cmq partite di WIT giocate all'estremo, senza regole, puoi trovare gli AAR sul sito Matrix (hanno un nome particolare ma mi sfugge in questo istante).

CIAO!!!

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Gli AAR cui facevo riferimento si chiamano "Lunacy". Uno lo trovi qui:

http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=947589

Qui viene spiegato cosa sono:

8. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Nah :facepalm:

Salvo il caso di un giocatore MOLTO esperto che incontri un super novellino, allora - forse - potrebbe succedere.

A mio parere il Giappone può vincere il gioco (io ho visto il mio primo auto-victory screen proprio col Giappone un paio di settimane fa :approved: :D ), ma non la guerra.

C'è un'enorme sproporzione di forze.
    Nel mio PBEM coi Japs sono a gennaio '43. Ho 43k punti vs. 10k e ho affondato tutte le CV/CVE che gli alleati avevano nel '42 (e dico tutte).
    Eppure stanno già tornando all'attacco. Stiamo combattendo furiosamente a Bora Bora e penso che alla fine dovrò ritirarmi.

La quantità di forze che arrivano dal '43 in poi è IMMENSA.
    Il perimetro da controllare pure e le forze insufficienti a coprire tutto da Burma all'Australia, Nuova Guinea/New Zealand, North pacific, Central Pacific, ... un incubo. Più conquisti più devi difendere e sempre con le stesse navi.

Perdere la guerra con gli Alleati è più difficile che vincerla col Giappone :D

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ma non c'é l'autovictory??? 4-1 nel 43...

Concordo :D

10. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Sì che c'è l'autovictory.
    Alla fine del '42 4:1, 3:1 alla fine del '43 e 2:1 per '44 e '45.

E infatti ho appunto appena visto lo screen dell'autovictory :D, però poi abbiamo continuato.

Il mio avversario ha preso mazzate per un anno e adesso - giustamente :p - vorrebbe divertirsi un po' anche lui. ;)

Condividi questa Pagina