il gioco fa cose strane e non è colpa mia....

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 23 Luglio 2007.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    in qualche altro topic avevo parlato delle cose strane che vedevo ma dopo un po mi convincevo da solo che non avevo calcolato qualcosa,ma ora è successo di nuovo e non ci casco più!


    sto giocando normalmente a WW2,un mio plotone di fanti lancia una granata fumogeno e nella zona spunta tanto fumo anche in lontananza e addirittura si vede un punto del terreno in erba in fiamme,ma serviva che i miei soldati lanciassero del fumo per vedere quei dettagli?:humm:

    gioco a MBT,ho un plotone di rifleman usa,che hanno l'arma con la massima gittata di 400 o 500m,ma il range in basso spunta di 800mo_O ,ma se provo a sparare a uno lontano 750m non spara pur se il nemico è perfettamente in vista,io sono ready e pieno di munizioni l'accuracy prevista è superiore a 0%:humm:

    MBT,un mio plotone di fanti spara a un altro plotone di fanti da lontano,li manco completamente prendendo unaltro esagono eppure ammazzo un fante nemico,effetto scheggia?:humm:

    cè qualcosa che non ho considerato per cui queste cose mi sembrano strane?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Il tasto U mette e toglie gli effetti sul campo di battaglia prova a premerlo ogni tanto, alle volte, durante il turno dell'avversario si disattivano gli effetti di fumo e fiamme....

    Probabilmente il valore di 800 è riferito all'arma anticarro, le armi anticarro non partono contro bersagli di fanteria se non hanno munizioni HE o HEAT

    Questo capita anche a me, credo siano schegge o magari qualcuno ferito con la precedente raffica che è morto, oppure semplicemente un errore della grafica del gioco che male rappresenta un tiro fortunatissimo :D
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    era un plotone rifle squad usa del 2005,il 40mm TB grenade è la cosa più anticarro che hanno ma di range spuntava da 350m,il range che spunta nei dettagli non è il massimo range di quell'arma già considerando i vari tipi di munizioni?
     
  4. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    L'effetto scheggia c'è per i carri armati; oggi sparando con un mio carro ad un'unità di fanteria nemica adiacente ad un altro mio carro (1 esagono), ho colpito quest'ultimo con delle schegge.
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la cosa del range falsato mi è capitato di nuovo,in una partita in cui ho gli usa e il miglior sniper(quello da 66 di costo)
    il suo sniper rifle ha una gittata mi pare di 700m ma il range nella barra in basso spunta di 850m,ma spara solo a quelli entro i 700m del suo fucile:humm:

    ma circa 1km a nord e alla stessa altezza cè uno sniper uguale a lui che però di range ha il valore del suo sniper rifle,cioè 700mo_O


    non la capisco questa cosa....
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    che dipenda dai valori dell'unità ? magari uno è più esperto dell'altro, o magari più intelligente... Comunque puoi sempre provare a cambiare la distanza di tiro col tasto Y
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    questa cosa del rally 0 mi è ricapitato coi russi:humm:

    cmq,sono stato spettatore di un'altro evento paranormale di SPWW2:D

    è normale che una mia unità magari ha 2 armi e ognuna di queste armi ha almeno un colpo azione,e munizioni a volontà.ordino di attaccare e invece spara solo la prima arma però il punto azione della seconda arma se ne va lo stessoo_O

    per esempio,tante volte capita che ho la mia bella unità di fanteria crucca del 45 a 50 metri da uno sherman,sparo il primo colpo e l'assalto fallisce e sale un po la suppression però è abbastanza bassa per avere colpi in tutte le armi(tipo 3-2-1-1 di cui l'ultimo 1 è il panzerfaust l'unico che mi serve)
    ordino di attaccare lo sherman,il kar98 la MG42 e la bomba a mano arrivano tranquilli,arriva il turno dell'unica arma che mi serve(panzerfaust)e il gioco fa come se non esistesse:wall:
    sicuramente cè una spiegazione e non è una cosa paranormale:D
    però non capisco a cosa è dovuto,è l'op fire dei nemici che blocca il panzerfaust?:humm:
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Perchè non blocchi le altre armi prima di lanciare l'attacco (tanto non fanno niente)? dovrebbe lanciarti il Panzerfaust.
     
  9. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    infatti basta che clicchi col tasto destro sull'unita facendone uscire il menu, poi clicchi su tutte le armi che ha tranne il panzerfaust e vedrai che usa solo quello:approved:
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    lo so questo metodo ma pensavo che cera un metodo meno macchinoso:humm:
    quando non viene usato allora è perchè mentre vengono usate le varie armi l'ultima a volte non viene usata perchè interviene il nemico con l'op fire?
     
  11. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    La stessa cosa misuccede a MBT in una partita che sto giocando: il fumo delgi incendi appare e scompare durante il turno, i mezzi nemici ogni tanto spariscono (ma sparanolo stesso). Cosa può essere?
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il problema del fumo lavevo risolto premendo U come diceva gyjex
     
  13. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    LA cosa succede durante il replay del turno del mio avversario quando io posso solo guardare. Il problema è che con le animazioni così (i mezzi vanno a scatti e passano di colpo da un esagono ad un altro distante) non riesco a capire bene cosa succede e dove vanno alcuni dei mezzi nemici.
     

Condividi questa Pagina