in qualche altro topic avevo parlato delle cose strane che vedevo ma dopo un po mi convincevo da solo che non avevo calcolato qualcosa,ma ora è successo di nuovo e non ci casco più! sto giocando normalmente a WW2,un mio plotone di fanti lancia una granata fumogeno e nella zona spunta tanto fumo anche in lontananza e addirittura si vede un punto del terreno in erba in fiamme,ma serviva che i miei soldati lanciassero del fumo per vedere quei dettagli?:humm: gioco a MBT,ho un plotone di rifleman usa,che hanno l'arma con la massima gittata di 400 o 500m,ma il range in basso spunta di 800m ,ma se provo a sparare a uno lontano 750m non spara pur se il nemico è perfettamente in vista,io sono ready e pieno di munizioni l'accuracy prevista è superiore a 0%:humm: MBT,un mio plotone di fanti spara a un altro plotone di fanti da lontano,li manco completamente prendendo unaltro esagono eppure ammazzo un fante nemico,effetto scheggia?:humm: cè qualcosa che non ho considerato per cui queste cose mi sembrano strane?
Il tasto U mette e toglie gli effetti sul campo di battaglia prova a premerlo ogni tanto, alle volte, durante il turno dell'avversario si disattivano gli effetti di fumo e fiamme.... Probabilmente il valore di 800 è riferito all'arma anticarro, le armi anticarro non partono contro bersagli di fanteria se non hanno munizioni HE o HEAT Questo capita anche a me, credo siano schegge o magari qualcuno ferito con la precedente raffica che è morto, oppure semplicemente un errore della grafica del gioco che male rappresenta un tiro fortunatissimo
era un plotone rifle squad usa del 2005,il 40mm TB grenade è la cosa più anticarro che hanno ma di range spuntava da 350m,il range che spunta nei dettagli non è il massimo range di quell'arma già considerando i vari tipi di munizioni?
L'effetto scheggia c'è per i carri armati; oggi sparando con un mio carro ad un'unità di fanteria nemica adiacente ad un altro mio carro (1 esagono), ho colpito quest'ultimo con delle schegge.
la cosa del range falsato mi è capitato di nuovo,in una partita in cui ho gli usa e il miglior sniper(quello da 66 di costo) il suo sniper rifle ha una gittata mi pare di 700m ma il range nella barra in basso spunta di 850m,ma spara solo a quelli entro i 700m del suo fucile:humm: ma circa 1km a nord e alla stessa altezza cè uno sniper uguale a lui che però di range ha il valore del suo sniper rifle,cioè 700m non la capisco questa cosa....
che dipenda dai valori dell'unità ? magari uno è più esperto dell'altro, o magari più intelligente... Comunque puoi sempre provare a cambiare la distanza di tiro col tasto Y
questa cosa del rally 0 mi è ricapitato coi russi:humm: cmq,sono stato spettatore di un'altro evento paranormale di SPWW2 è normale che una mia unità magari ha 2 armi e ognuna di queste armi ha almeno un colpo azione,e munizioni a volontà.ordino di attaccare e invece spara solo la prima arma però il punto azione della seconda arma se ne va lo stesso per esempio,tante volte capita che ho la mia bella unità di fanteria crucca del 45 a 50 metri da uno sherman,sparo il primo colpo e l'assalto fallisce e sale un po la suppression però è abbastanza bassa per avere colpi in tutte le armi(tipo 3-2-1-1 di cui l'ultimo 1 è il panzerfaust l'unico che mi serve) ordino di attaccare lo sherman,il kar98 la MG42 e la bomba a mano arrivano tranquilli,arriva il turno dell'unica arma che mi serve(panzerfaust)e il gioco fa come se non esistesse sicuramente cè una spiegazione e non è una cosa paranormale però non capisco a cosa è dovuto,è l'op fire dei nemici che blocca il panzerfaust?:humm:
Perchè non blocchi le altre armi prima di lanciare l'attacco (tanto non fanno niente)? dovrebbe lanciarti il Panzerfaust.
infatti basta che clicchi col tasto destro sull'unita facendone uscire il menu, poi clicchi su tutte le armi che ha tranne il panzerfaust e vedrai che usa solo quello
lo so questo metodo ma pensavo che cera un metodo meno macchinoso:humm: quando non viene usato allora è perchè mentre vengono usate le varie armi l'ultima a volte non viene usata perchè interviene il nemico con l'op fire?
La stessa cosa misuccede a MBT in una partita che sto giocando: il fumo delgi incendi appare e scompare durante il turno, i mezzi nemici ogni tanto spariscono (ma sparanolo stesso). Cosa può essere?
LA cosa succede durante il replay del turno del mio avversario quando io posso solo guardare. Il problema è che con le animazioni così (i mezzi vanno a scatti e passano di colpo da un esagono ad un altro distante) non riesco a capire bene cosa succede e dove vanno alcuni dei mezzi nemici.