Il miglior modo di evacuare una base

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Valgua, 16 Dicembre 2006.

1. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Sto giocando allo scenario Rising Sun e la mia strategia è di concentrare mezzi e uomini a Bataan e Singapore in attesa di rinforzi che mi permettano una controffensiva. Nelle Filippine MacArthur tentò la stessa cosa ma gli andò male perché aveva raccolto una quantità troppo esigua di rifornimenti prima di trasferire le truppe a Bataan. Ovviamente vorrei evitare di ripetere l'errore e vorrei raccogliere i "supplies" delle basi che abbandono al nemico. Qual è il modo migliore per farlo? Purtroppo non ho una quantità molto elevata di trasporti aerei da poter destinare al compito. Magari è una domanda stupida, ma gioco da pochissmo.

Filippo

2. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Mah, dipende... leggiti qualche cosa di leggero, un settimanale...
    Puoi anche provare prime a fare dei piegamenti, anche acqua calda e limone a volte funziona...
    :eek: scusa... non avevo capito il senso del titolo del post!!!!

Aaaargh... non ho resitito. Tutte le punizioni che mi verranno affibiate me le merito, abbiate pietà però: è sabato e mi tocca andare in giro per negozi a comperare regali di Natale :wall: .

3. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    ok antigono è cotto...
    parlando seriamente, ricorda che tante truppe vogliono tante supplies, quindi occhio a riempire singapore e bataan rischi di cadere per fame insieme a molte truppe che ti sarebbe convenuto utilizzare altrove. scegli con giudizio.

recuperare supplies in giro, unico modo per avere quantità decenti, utilizzando gli ak, mandali singoli verso le basi più esposte ed in piccoli convogli nelle basi di retrovia e cerca se puoi di garantirgli un pò di copertura aerea, se le cose si mettono male utilizza i sub trasportano poco ma sempre qualcosa oppure come hai già visto usa quei pochi aerei che hai, ricordandoti che anche i catalina o i donier olandesi possono trasportare

4. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Okkio, perchè mi sembra di ricordare che il giocatore alleato non può imbarcare supplys dalle basi dei territori olandesi, i più vicini alle basi nominate.
    Ciao!
    Stefano

5. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Si mette male... Francamente non vedo come gli Alleati possano cavare le gambe da Rising Sun (e nella realtà infatti non andò benissimo...) :arg:

Filippo

6. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Piuttosto cerca di portare uomini e mezzi il più possibile via dalle basi destinate a capitolare (Filippine, Malesia, Borneo, Giava e Sumatra, magari recuperando anche qualche ut di eng aerei olandesi - devi cambiar loro l'appartenenza ad "ABDA" - ) e portali dietro o a ridosso di una linea che reputi di massima resistenza. Ti saranno più utili lì.
    Tieni conto che il giapponese all'inizio ha il controllo incontrastato dei mari e dell'aria ed i convogli sono dei piattelli in un poligono di tiro ...
    Ciao!
    Stefano

7. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    modestamente penso di aver fatto un discreto lavoro contro ste peter pan nell'evacuazione dalle filippine utilizzando piccoli convogli anche di un solo ak facendo percorrere rotte "strane" non solo nord sud manila-darwin ma anche manila-borneo oppure verso palau per poi stringere verso la guinea, in questo modo puoi cogliere zone in cui i suoi aerei non sono ancora stanziati e passare. al limite cerca di portare via frammenti di unità che poi con le adeguate cure e supply si riformeranno :D

piccolo consiglio se vuoi organizzare un'invasione, pensaci bene!!! :D
    questo lo capisce ste peterpan che mi sta impartendo dure lezioni

8. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Ciao Valgua,

credo che ci siamo già visti sul forum della Matrix :)
    Stai giocando contro l'AI? Se sei in PBEM e il tuo avversario è appena decente Singapore e PI cadono al 100%.
    Contro l'AI credo sia tutto possibile, ma non ci ho mai giocato, solo in UV, mai in WitP.

Nelle PI non avrai mai appastanza supplies. Ogni giorno che passa diminuiscono. Il flusso delle supplies non è molto ben congegnato.
    In generale vanno dove ci sono HQ e grosse unità di fanteria.
    Se l'HQ è un comando di teatro (SWPac, Australia, ...) attira molte più supplies.

Anch'io uso i sub (tutti) per evacuare le LCU. Tutte le unità di superficie il secondo giorno partono dalle PI a full speed. In PBEM qualunque cosa resti in giro oltre il secondo giorno ha una probabilità del 90% di finire in fondo all'Oceano.

Io mi dimenticherei delle supplies, tanto gli Alleati ne hanno d'avanzo. Quello che puoi provare a fare è di evacuare oil, la risorsa più preziosa per i Giapponesi.

Non sprecare i trasporti per evacuare supplies o resources. Più avanti nel gioco ('43) non ne avrai abbastanza. Avrai più CV di quelle che ti servano, ma mai abbastanza trasporti, soprattutto AP.

Ciao

Condividi questa Pagina