volevo chiedere se una volta conquistata tutta la grecia , c'è qualche evento ke fa evolvere l'impero ottomano in impero ottobizantino??? e poi come si fa a cambiare la capitale a costantinopoli?
tramite l'evento "cultural shift" diventi uno stato a prevalente cultura Greca, puoi spostare la capitale a Costantinopoli, per poi restaurare l'impero Bizantino. La cosa francamente non mi ha mai entusiasmato, visto che non sono mai riuscito a cambiare la religione di Stato da Musulmana a Ortodossa, nemmeno negoziando con i riottosi ortodossi (clicco ma non succede nulla, semplicemente scompaiono, bug?), e tenere l'impero Bizantino con la mezzaluna non è proprio il massimo
ma nn penso che ci sia un evento del genere è una cosa troppo antistorica perchè i paradox l'abbiano inserita ingame...
Prima di una patch che adesso non ricordo era possibile fare il cambio di cultura e riformare i bizantini partendo dagli ottomani. Adesso per formare i bizantini bisogna essere non solo cultura greca, ma anche religione ortodossa Mai sentito :contratto:
Quoto Uriel, io una volta sono riuscito a farlo, solo perchè in una guerra col Timurid ho perso tutta l'asia minore e mierano rimaste solo alcune regioni europee Greche e mi sono convertito agli ortodossi e ho ricreato Bisanzio dell'inizio del gioco più Rodi, Silistra e Edirne Molto difficile se sei grande però
Bè si, però l'asia minore è mussulmana e hai parecchie grane coi ribelli, invece in quella mia situazione neanche un regione era mussulmana